Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei, la light novel terminerà con il ventiseiesimo volume

Kadokawa ha indirettamente rivelato tramite l’aggiornamento del suo catalogo che la serie di light novel di Mushoku Tensei terminerà con il ventiseiesimo volume, che uscirà nei negozi giapponesi il prossimo 26 novembre. Nella descrizione del volume, infatti, l’editore ha sottolineato che la serie “sta finalmente arrivando a conclusione”.

A quanto sembra si tratterà comunque di un volume speciale che includerà òla storia dell’opera fino ad ora, alcuni racconti speciali e degli speciali brevi capitoli del manga disegnati dall’autrice dell’adattamento manga, Yuka Fujiwara. Il venticinquesimo volume della light nvoel è stato rilasciato in Giappone nel settembre 2021.

La light novel ha iniziato la pubblicazione nel luglio 2014 in formato cartaceo, mentre tra il 2012 e il 2015 è stata pubblicata come web novel sul sito Shousetsuka ni Naro!. La web novel è terminata con 24 volumi. In Italia la light novel è ancora inedita, mentre l’adattamento manga viene pubblicato da Planet Manga (etichetta di Panini Comics).

Mushoku Tensei LN Vol 25 JP 1080x1536 1

A proposito di Mushoku Tensei

La serie parla di un innominato NEET di 34 anni, che muore investito da un camion mentre cerca di salvare una liceale. La sua vita però non finisce davvero e rinasce in un mondo fantasy come figlio degli avventurieri Paul e Zenith Greyrat, che lo chiamano Rudeus Greyrat. Nella sua nuova vita decide di vivere appieno, utilizzando iricordi e alle conoscenze della sua vita precedente e un innato talento per la magia.

Oltre ad un adattamento manga, la serie ha ricevuto un adattamento anime prodotto dallo studio Bind. Manabu Okamoto (Gamers) ha diretto l’anime presso lo studio Bind, e si è occupa anche della composizione e della sceneggiatura dell’anime, mentre Kazutaka Sugiyama ha curato i design dei personaggi. La prima stagione della serie , composta da 23 episodi, è stata trasmessa in Giappone nel 2021 come split cour nelle stagioni invernali e autunnali. Ad essa si aggiunge poi un episodio speciale OAV uscito come extra dei box home video. Una seconda stagione, di cui è stato recentemente rivelato il primo trailer pre-animato, debutterà nel corso del 2023. In tutto il mondo la serie è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.

mushoku tensei volume 15 1

FontI: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi