Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei, la seconda stagione debutterà nel 2023: ecco il trailer!

A pochi mesi dall’annuncio della seconda stagione, il sito ufficiale di Mushoku Tensei ha pubblicato il primo trailer di essa! Il video era già stato caricato online in versione camrip dall’affidabile leaker Sugoi Lite.

Il video, narrato da Tomokazu Sugita, conferma che la stagione debutterà nel 2023 e ne rivela anche il logo ufficiale. Durante il panel di Crunchyroll la piattaforma ha annunciato che porterà la seconda stagione in simulcast.

L’account Twitter dell’anime ha rivelato inoltre una prima visual della stagione, composta da genga di frame del trailer ritraenti Rudeus e Sylphie.

A proposito di Mushoku Tensei

La serie segue un innominato NEET di 34 anni, che un giorno muore investito da un camion mentre cerca di salvare una liceale. In seguito rinasce in un mondo fantasy come figlio di Paul e Zenith Greyrat, due avventurieri, e viene chiamato Rudeus Greyrat. Lui decide di vivere pienamente la sua nuova vita, mantenendo i ricordi e le conoscenze della sua vita precedente e scoprendo un grandissimo talento per la magia.

La prima stagione dell’anime, composta da 23 episodi, è stata trasmessa in Giappone tra il gennaio e il dicembre dello scorso anno, divisa in due cour di rispettivamente 11 e 12 episodi. Ad essa è seguita anche un midquel, “Eris no Goblin Tōbatsu” (Eris’ Goblin Subjugation), contenuto nel quarto volume home video della serie. In Italia l’anime è stato aggiunto al catalogo di Crunchyroll dopo l’acquisizione della piattaforma da parte di Sony e la sua fusione con Funimation, ma l’OAV rimane però inedito. La serie ha ottenuto anche delle nomination agli scorsi Crunchyroll Awards e ai Reddit Anime Awards, vincendo in quest’ultima vari premi della giuria e del pubblico.

Manabu Okamoto (Gamers) ha diretto la prima stagione presso lo studio Bind, e si è occupato anche della sceneggiatura dell’anime, mentre Kazutaka Sugiyama ha curato i design dei personaggi. La cantante Yuiko Ohara ha cantato le openign e le ending della stagione.

La light novel originale, scritta da Rifujin no Magonote, è invece inedita in Italia, mentre l’adattamento manga disegnato da Yuka Fujiwara viene pubblicato da Planet Manga.

20ab8d1a 4f0d 41bb 9f40 450525d702cb

FontiL 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi