Dr Commodore
LIVE

Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, annunciata ufficialmente la seconda stagione!

Dopo pochi mesi dal termine della serie, è stato annunciato che Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation avrà una seconda stagione! L’annuncio è stato dato durante la proiezione dell’episodio OAV della serie, ed è poi stata condivisa dall’account Twitter ufficiale, dove si può leggere anche che prossimamente verranno date ulteriori informazioni, come la finestra di debutto.

La notizia è stata retweettata anche da Yuiko Ohara, la cantante che si è occupata di tutte le opening ed ending della prima stagione.

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone tra il gennaio e il dicembre dello scorso anno, per un totale di 23 episodi divisi in due cour di rispettivamente 11 e 12 episodi. Un ventiquattresimo episodio, l’OAV “Eris no Goblin Tōbatsu” (Eris’ Goblin Subjugation), sarà rilasciato con il quarto box home video dell’anime, previsto per il 16 marzo.

Manabu Okamoto (Gamers) ha diretto l’anime presso lo studio Bind, e si è occupa anche della composizione e della sceneggiatura dell’anime, mentre Kazutaka Sugiyama ha curato i design dei personaggi. In tutto il mondo la serie è stata licenziata da Funimation, anche se è ancora inedita in Italia (su Crunchyroll è comunque presente una pagina dedicatagli). La serie è stata noiminata alle categorie Miglior Serie Fantasy e Migliori Animazioni degli ultimi Crunchyroll Awards, e ha vinto vari premi del pubblico e della giuria ai Reddit Awards 2021 (come Miglior serie dell’anno, miglior serie d’avventura, miglior cast, miglior personaggio non protagonista, migliori animazioni e migliori background).

Mushoku Tensei

La serie, tratta dall’omonima light novel di Rifujin no Magonote, parla di un NEET di 34 anni, che muore investito da un camion mentre cerca di salvare una ragazza, e rinasce in un mondo fantasy come figlio di Paul e Zenith Greyrat, due avventurieri. Lui, ora chiamato Rudeus Greyrat, decide di vivere pienamente la sua nuova vita, grazie ai ricordi e alle conoscenze della sua vita precedente e un innato talento per la magia.

Anche la light novel originale è inedita in Italia come l’anime, mentre l’adattamento manga dei romanzi sta venendo distribuito dalla casa editrice Planet Manga, che ha finora pubblicato i primi 8 volumi.

Mushoku Tensei

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi