Dr Commodore
LIVE

Pokémon, Ash e il suo Pikachu stupiscono Rosso in Masters EX

Il 28 agosto è iniziato un evento per il terzo anniversario di Pokémon Masters EX, gioco gacha del franchise di Pokémon nel quale i giocatori possono pullare i vari allenatori provenienti dai giochi e da altri prodotti del brand, come l’anime.

Tra i nuovi personaggi inseriti in occasione dell’evento c’è pure Ash Ketchum, protagonista indiscusso della serie animata di Pokémon fin dal 1997, che in Masters EX è arrivata nella sua “incarnazione” di ottava generazione (Esplorazioni Pokémon).

Nel primo evento a lui dedicato, Ash è entrato in uno dei tornei di Pasio, ed ha mostrato tutte le sua capacità di allenatore con il suo attuale team (Pikachu, Dragonite, Gengar, Lucario, Sirfetch’d e Dracovish). Le lotte dell’allenatore di Biancavilla hanno anche impressionato il suo alter-ego dell’universo videoludico, Rosso, che è rimasto stupito dalla perfomance di Ash e del suo Pikachu, tanto da desiderare di poterlo affrontare in futuro!

www.dexerto 1

Lo stupore di Rosso in Pokémon Masters EX

Nell’evento Rosso viene incuriosito dalle urla degli spettatori che assistono alle lotte di Ash. L’allenatrice Verde allora gli chiede se prova qualche interesse nel torneo, e Rosso le risponde senza dire niente, ma con uno sguardo deciso. L’allenatore entra poi nello stadio proprio nel momento in cui il Pikachu di Ash sconfigge il Pikachu dell’avatar giocabile di Masters EX con la loro Unimossa Fulmine S (basata asulla speciale mossa Z Iperfulmine).

La lotta lascia Rosso stupito, anche se poi lascia immediatamente la scena assieme a Verde, che gli chiede se è triste di non aver potuto partecipare al torneo. Rosso le risponde con un grugnito, ma Verde lo rassicura che in futuro avrà un’occasione per farlo. Nel mentre la folla esulta e acclama Ash, e finalmente Rosso rompe il suo silenzio dicendo “…Aspetterò“.

Rosso è il nome dell’avatar protagonista dei giochi di prima generazione, ed è uno dei più iconici allenatori del franchise grazie al suo essere quasi sempre muto e alla lotta che i giocatori hanno con lui sul Monte Argento dei giochi di seconda generazione (e loro remake). In Masters EX Rosso si è espresso qualche volta a parole, anche se sempre in maniera molto breve.

Ash sarà presente nelle Unicerca di Masters Ex fino al 16 ottobre. Per il terzo abnniversario dell’anime sono disponibili anche le unit Camilla Sygma Suit con Lucario e Rosso Sygma Suit con Pikachu.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi