Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 365, ecco come Edgeshot potrebbe salvare Bakugo [SPOILER]

Coloro che stanno seguendo le ultime vicende del manga di My Hero Academia, avranno al momento molte domande su quanto sta accadendo, oltre che diverse perplessità inerenti alle decisioni recentemente prese dall’autore, Horikoshi. Il nuovo capitolo, il 365, non è ancora uscito in modo ufficiale ma, nella mattinata di oggi 1 agosto, sono stati pubblicati online gli spoiler integrali.

In questo capitolo, Horikoshi prova a chiarire alcuni dei maggiori dubbi dei fan inerenti a come andrà a finire per un personaggio piuttosto importante per la storia. Chi è in pari con la serie sa bene che si sta parlando di Bakugo. L’eroe era stato ucciso da Shigaraki nei capitoli precedenti, e da un paio di settimane pare proprio che l’autore voglia invertire tale decisione in qualche modo.

All’inizio, molti fan hanno ipotizzato che Eri o Jeanist avrebbero riportato in vita Bakugo. E invece, Horikoshi ha fatto ricadere tale compito su di un altro eroe: Edgeshot. Ma cosa può fare questo eroe dalle sporadiche apparizioni per Bakugo? Come farà il suo potere a curarlo? L’ultimo capitolo ha provato a chiarire un po’ queste domande.

my hero academia 365 bakugo edgeshot spoiler boku no

Come potrà Edgeshot curare Bakugo nei prossimi capitoli di My Hero Academia

Shinya Kamihara, meglio conosciuto semplicemente come Edgeshot, possiede il Quirk Foldabody, che gli consente di assottigliare e allungare il proprio corpo a piacimento. Questo gli permette di passare attraverso passaggi stretti, colpire di nascosto i nemici e può anche diventare tagliente quanto una lama. Dopotutto, non ci si poteva aspettare diversamente da un eroe con le sembianze di un ninja.

Tra le varie mosse che i suoi poteri gli consentono di attuare, ce n’è una in particolare che Edgeshot ha deciso di utilizzare per curare Bakugo: Zenith (il cui nome completo è Ninpo: Thousand Sheet Pierce – Zenith). Questa mossa ha luogo all’interno degli organi di un altro individuo. È proprio questo lo stratagemma che il Pro Hero vuole usare per far ripartire il cuore di Bakugo.

Immagine 2022 09 01 154909

Come è possibile vedere negli spoiler usciti in queste ore (che trovate in questo articolo), il capitolo 365 comincia proprio con una narrazione del Quirk di Edgeshot, che ci ripete quanto precedentemente detto su di lui: può assottigliarsi a tal punto da diventare dello spessore di una ragnatela. Questa abilità risulta utilissima in questo contesto, perché permette di fermare il sanguinamento delle ferite.

L’eroe sta per procedere con la cura di Bakugo: disinfetta il corpo del ferito, sporco e martoriato, con una bolla ricevuta da Wash tempo prima. Tra l’altro, quest’azione ha suscitato qualche sopracciglio alzato, ma potrebbe avere un ruolo nella narrazione: potrebbe infatti indicare l’esperienza di Edgeshot nei ruoli di supporto.

Dopodiché, il Pro Hero si allunga e si assottiglia a un livello tale da permettere di suturare le ferite di Bakugo. In seguito a questo allungamento estremo, però, il corpo di Edgeshot non tornerà mai quello di prima. L’eroe lo sa bene.

Già Best Jeanist aveva provato a curare le ferite di Bakugo con le proprie fibre, ma non sembra non essere riuscito completamente. Spetta al ninja tappare i buchi lasciati aperti. Anzi, Edgeshot farà di più: vuole riparare gli organi interni di Bakugo e nel mentre fornire supporto all’attività cardiaca dell’eroe caduto. Da quanto vediamo negli spoiler, infatti, Edgeshot sta effettuando una rianimazione dall’interno del corpo di Bakugo.

Infatti, alla prima pagina del capitolo, nell’ultimo pannello possiamo leggere: “Riparando con questo corpo l’interno e l’esterno degli organi si può aiutare a far riprendere l’attività cardiopolmonare”. L’intenzione dell’eroe sembra chiara, non resta che vedere, nei prossimi capitoli, che conseguenze avrà questa pratica effettuata da Edgeshot sia sull’eroe stesso che su Bakugo.

original

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi