Dr Commodore
LIVE

One Piece: il regista del film One Piece Red conosce già il finale del manga

One Piece: Red ha debuttato nei cinema giapponesi da neanche due settimane ed è già il film più redditizio di tutto il franchise: in soli 10 giorni infatti la pellicola ha raggiunto un totale di oltre 5 milioni di biglietti venduti per un incasso pari a 7 miliardi di yen (circa 51.5 milioni di euro) e, visto che rimarrà nei cinema per ancora diverse settimane, chissà fino a che punto potrà spingersi e se riuscirà ad eguagliare risultati raggiunti da film campioni di incassi come Your Name o il più recente Demon Slayer – Mugen Train, che ormai due anni fa ha conquistato il titolo di film con più incassi della storia in Giappone.

Uno dei retroscena più diffusi della pellicola e del quale vi abbiamo già parlato riguarda lo staff del film. Durante la produzione, infatti, Eiichiro Oda si sarebbe mostrato disposto a svelare tutti i segreti della storia di One Piece da qui alla fine ai produttori della pellicola, che tuttavia hanno rifiutato per potersi godere fino alla fine il manga.

Se però lo staff di One Piece: Red ha potuto scegliere di non ricevere spoiler in merito al futuro del manga, lo stesso non ha potuto fare il regista del film Goro Taniguchi che ha infatti raccontato che Eiichiro Oda oltre 24 anni fa gli ha raccontato l’intera storia di One Piece, finale compreso. Il direttore ha inoltre dichiarato che gli piacerebbe che il manga finisse il prima possibile perché conoscere il finale e la soluzione a tutti i misteri per lui è un peso non indifferente da portare sulle spalle.

one piece

Goro Taniguchi aveva già lavorato al franchise nel 1998 come regista del primo progetto animato di One Piece (One Piece: La sconfitta del pirata Ganzack), perciò è probabile che Eiichiro Oda gli abbia rivelato i dettagli sulla storia dell’opera proprio in quell’occasione.

Leggi anche: One Piece Red, le misteriose parole di Eiichiro Oda in un suo commento sul film [SPOILER]

Vi ricordiamo che in Italia One Piece: Red arriverà nei cinema questo autunno. La data d’uscita precisa non è stata ancora rivelata, ma è stato invece annunciato che al Lucca Comics & Games di quest’anno si terrà un’anteprima, tuttavia anche in questo caso non sono ancora state svelate le date né le informazioni relative all’evento.

Fonte: OROJapan | CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi