Dr Commodore
LIVE

One Piece: Red è ora il film del franchise con gli incassi più alti

Lo staff e il cast di One Piece hanno annunciato che l’ultimo film del franchise, One Piece: Red, è ora il film del franchise con gli incassi più alti di tutti a soli 10 giorni dalla sua uscita nelle sale nipponiche. In questi giorni il film ha infatti incassato 7 miliardi di yen (circa 51.5 milioni di euro) per un totale di 5 milioni di biglietti venduti.

Red ha detronizzato di conseguenza One Piece Film Z, uscito nei cinema giapponesi a dicembre 2022. alla fine del suo periodo di proiezioni Z aveva infatti incassato 6.98 miliardi di yen (circa 51.3 milioni di euro). Il distacco tra Red e Z potrebbe ingrandirsi, visto che Red starà al cinema ancora per diverso tempo.

Per fare un paragone, i due film usciti tra Z e Red, One Piece Film Gold e Stampede, hanno invece incassato rispettivamente 5.19 miliardi e 5 miliardi di yen (circa 38.2 e 36.8 milioni di euro) . La corsa di Red nei cinema era già partita bene nel suo weekend di apertura, dove aveva incassato il 78% in più di Stampede nei suoi primi tre giorni.

One Piece

A proposito di One Piece: Red

One Piece: Red è il quindicesimo film del franchise e celebra il traguardo dei 1000 episodi dell’anime. Diretto da Goro Taniguchi (regista che conosce anche il finale del manga) e scritto da Tsutomu Kuroiwa, il film gira attorno a un nuovo personaggio femminile chiamato Uta, una cantante famosissima nel mondo che però non si è mai mostrata pubblicamente.

La storia del film inizia proprio quando Uta organizza il suo primo concerto dal vivo, a cui si recano sia i pirati (tra cui anche la Ciurma di Cappello di paglia) sia la marina. Al concerto viene rivelato poi che Uta è la figlia di Shanks, e che la cantante è pure un’amica d’infanzia di Luffy.

Il film è anticipato da un paio di episodi dell’anime, intitolati in ingese “A Faint Memory! Luffy and Red-Haired’s Daughter Uta!” e “A Pledge for the Next Genesis! Luffy and Uta!“, che racconteranno dell’incontro tra Luffy e Uta. Il primo dei due episodi è stato trasmesso la scorsa settimana, mentre il secondo verrà trasmesso questa domenica. Il film verrà invece distribuito in Italia nel corso dell’autunno da Anime Factory.

One Piece

Film: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi