Dr Commodore
LIVE

One Piece, il dottore di Oda è preoccupato per la sua salute: ecco cosa ne pensa l’autore

One Piece Red ha condotto all’arrivo di numerose interessanti novità inerenti il franchise, i suoi personaggi e diversi dettagli inediti sulla storia. La quindicesima pellicola infatti è sbarcata nei cinema nipponici solo nelle scorse giornate, ma sia prima che dopo la sua prima settimana di proiezone c’è comunque stata la possibilità di vedere diversi eventi speciali a tema One Piece.

Tra le varie dichiarazioni e informazioni, vi sono anche alcune inerenti la doppiatrice di Luffy, che afferma di voler concludere insieme a lui la sua carriera e che ha anche rivelato come già tempo addietro Eiichiro Oda abbia fatto capire che “la fine era già vicina”.

Ma ovviamente non potevano mancare anche parole da parte dell’autore di One Piece, che ha anche voluto aprire la sua casa alle telecamere sfoggiando così quello che lui ritiene essere l’unico modo per spendere tutti i soldi che guadagna con l’opera. In tutto ciò, però, ci sono anche parole in realtà piuttosto serie, e riguardanti Oda e la sua salute.

eiichiro oda one piece nami sick malata salute

Come se la passa Eiichiro Oda mentre continua a lavorare a One Piece

Alcune settimane fa, in un’intervista congiunta con il creatore di Detective Conan, Eiichiro Oda aveva rivelato i suoi problemi alimentari e di sonno, che lo hanno così portato ad assumere uno stile di vita decisamente poco sano per la sua salute. Sembrava molto frustrato di essere caduto in questa situazione e del modo in cui essa ha influito sul suo corpo, ma bene o male ha avuto modo di risollevarsi in piedi, cercando di non caderci di nuovo.

Di recente, in un’altra nuova intervista l’autore di One Piece torna a parlare della sua salute, e di come apparentemente il suo dottore sembri essere alquanto preoccupato per lui. Eppure, la cosa non sembra tangere troppo Eiichiro Oda, che ritiene non ci siano problemi poi così gravi; il dialogo viene riassunto da un utente su Twitter:

“Oda invia ogni giorno al suo dottore i suoi valori nelle misurazioni della pressione sanguigna. Il dottore continua ad avvertirlo di come i numeri risultino essere troppo alti, ma Eiichiro Oda sostiene che non tutti abbiano una pressione sanguigna ideale uguale agli altri, e per questa ragione ritiene che ciò non sia un problema.”

Beh, speriamo che Eiichiro Oda decida comunque, presto o tardi, di ascoltare il suo dottore prima che la situazione possa peggiorare; ricordiamo come egli si sia trovato preso in diversi progetti numerosi prima di luglio, finendo con il prendersi una pausa di un mese per poter affrontare ogni cosa tutto insieme. In ogni caso, se dedicarsi al rilasciare settimanalmente ogni capitolo diventerà un fardello troppo oneroso per qualche genere di ragione, speriamo che anche in quel frangente contempli un periodo di riposo adatto a superare il momento.

One Piece

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi