Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda mostra i segreti della sua casa e rivela: “vedo la mia famiglia una volta la settimana”

Queste giornate sono state tempestate di notizie a tema One Piece, soprattutto per quanto riguarda il film su Shanks il Rosso, One Piece Red. Abbiamo visto le varie dichiarazioni effettuate da Eiichiro Oda all’interno di uno speciale volume consegnato al pubblico che si è diretto al cinema, “4 Billion”, ed è in esso che sono state ritrovate alcune informazioni decisamente importanti da parte dell’autore.

Rimanendo sull’onda di popolarità mediatica nella quale One Piece si ritrova attualmente grazie al film (anche se, a dirla tutta, la serie è “eternamente” popolare e super seguita anche quando non ci sono questi grossi eventi), nella data di oggi è stata trasmessa un’interessantissima intervista presso il luogo di lavoro di Eiichiro Oda (casa sua) presentata da Sanma, comico e amico dell’autore.

Il programma “Honma Dekka!?” ha collaborato con One Piece già nel 2019, quando fu rivelata per la prima volta la casa di Eiichiro Oda. Stavolta, in quest’intervista sono stati discussi vari aspetti sull’autore (tra i quali anche, sorprendentemente, la sua vita famigliare) e c’è stato modo di approfondire la sua opera più amata grazie alle informazioni date attraverso alcune importanti domande. Inoltre, sono stati mostrati anche i numerosi oggetti particolari che adornano l’interno della sua casa.

fef 1

La casa e la vita dell’autore di One Piece

La casa di Eiichiro Oda è piena di stranezze: se n’era parlato già tempo addietro in un’altra vecchia intervista, ed è un sollievo sapere che questo aspetto particolare ed “eccentrico” di Eiichiro Oda sia rimasto tale nel corso degli anni e nonostante tutto il successo.

FZxzlicXwAInfK2

Le immagini mostrate durante l’intervista fanno vedere agli spettatori i numerosi oggetti e decorazioni che adornano la casa, tra una giraffa a dimensione naturale, una statua di Bruce Lee in scala 1:1 (pagata circa 5 mila dollari), un omino gonfiabile gigante che saluta con il vento, una granata gigante e un drago sulle pareti del bagno che sputa acqua, con il design ideato da Oda stesso.

Eiichiro Oda ha anche rivelato come deve rimanere distaccato dalla sua famiglia per potersi dedicare al disegno. Per questo motivo, si ricorda di dover passare il tempo con loro ad una frequenza di una volta la settimana, spiegando come “altrimenti si sentirebbe troppo rilassato da non potersi concentrare”.

FZzarkXWIAEZeRf

Il bagno con un drago al suo interno, menzionato anche da Gosho Aoyama (autore di Detective Conan) pochissimo tempo addietro.

I quaderni di Oda con disegni e note sulla storia, tra i quali uno con scritto sopra “Wanokuni 9” sulla copertina (notare la collezione lego dietro).

Un dipinto del padre di Eiichiro Oda. Il suo nome è Seiichiro Oda, che significa “energetico primogenito”; Eiichiro significa “glorioso primogenito”. La firma di Eiichiro Oda è ispirata a quella del padre; essendo stato un artista, ha contribuito ad avvicinare Eiichiro Oda al disegno di manga.

Il setup da gaming di Oda, un lanciafiamme portatile e una pistola da pirata.

La sala da pranzo, con una zebra cavalcabile e in grado di muoversi; un trenino che passa per le stanze della casa.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE RED, EIICHIRO ODA SPIEGA LA SCELTA DIETRO L’INASPETTATO “CATTIVO” DEL FILM [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi