Dr Commodore
LIVE

One Piece Red, Eiichiro Oda spiega la scelta dietro l’inaspettato “cattivo” del film [SPOILER]

Prima di leggere questo articolo, vi informiamo che all’interno di esso potreste incappare in alcuni spoiler inerenti la trama di One Piece Red, soprattutto per quanto riguarda i personaggi, il loro carattere e le loro possibili azioni nella storia. Vi consigliamo dunque di non proseguire ulteriormente nella lettura, poiché andreste ad anticiparvi alcuni dei dettagli che costituiscono questa quindicesima pellicola del franchise.

Abbiamo già parlato in precedenza del commento rilasciato da Eiichiro Oda su One Piece Magazine, nel quale va a descrivere da cosa egli ha tratto ispirazione per la creazione di Uta, la figlia di Shanks. Tuttavia, all’interno di questo commento è stato inserito anche un altro dettaglio interessante, che va a motivare la decisione di non utilizzare uno dei soliti “omaccioni” fortissimi e pericolosissimi come cattivo per questo film.

Infatti, da quanto è emerso secondo i leak e le rivelazioni presenti nel volume di One Piece Red “4 Billion”, il “cattivo” presente in questo film stavolta è proprio Uta, una ragazzina amante della musica e che trova rifugio nel mondo virtuale, ben diversa dagli individui crudeli e desiderosi di menare le mani apparsi nei lungometraggi precedenti.

one piece red shanks luffy uta

Perché Eiichiro Oda ha scelto Uta per One Piece Red

Un utente su Twitter ha diffuso con un’immagine una porzione delle parole pronunciate da Eiichiro Oda e infine pubblicate su One Piece Magazine. In un commento, Eiichiro Oda aveva già raccontato di come nei film usciti finora c’è sempre stato qualche “leggendario uomo adulto”, sostenendo anche di averne ormai disegnati a bizzeffe.

2022.04.13 11.55 boundingintocomics 625762fe2ac99

Ha detto che ora per lui è diventato complicato disegnare personaggi forti, avendo creato un bel po’ di uomini con ogni tipo di morale e carattere, da quelli più comici a quelli più potenti, ma non importa quanto egli tenti di variarli, gli uomini adulti sono sempre fatti in quel modo. Stavolta, quindi, Eiichiro Oda ha voluto provare a cambiare le cose.

FZpGHjDUsAciYXo

Oda ha detto comunque di apprezzare questo tipo di personaggio, ma avendolo disegnato sempre fino ad ora, per stavolta ha deciso di non farlo. In aggiunta, proprio nel periodo in cui si trovava a lavorare per One Piece Red, Eiichiro Oda è riuscito a trovare un personaggio da voler provare a disegnare, ovvero quello che appare nel video musicale “Princess” della band FAKE TYPE. Si tratta di una canzone con una personalità molto forte, e mentre si è trovato ad ascoltarla ha pensato a quanto sarebbe stato interessante vedere una ragazza del genere apparire nel film.

Dai commenti a queste dichiarazioni si evince come molte delle persone che hanno visto il film trovino plausibile la cosa, poiché andrebbe a spiegare un bel po’ di cose accadute al suo interno. Per quanto riguarda la canzone, essa parla di una Principessa “con due facce” e con il potere di far diventare chiunque un suo fan, causando così sempre più caos.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi