Dr Commodore
LIVE

One Piece Red, Eiichiro Oda confessa cosa lo ha ispirato nel creare Uta, la figlia di Shanks [SPOILER]

One Piece Red è ufficialmente uscito in Giappone (e anche in pochi altri paesi, come ad esempio la Francia) solo due giorni fa, ma l’estremo entusiasmo verso questo film era già palpabile sin dalle settimane precedenti, grazie ad una premier avvenuta in Giappone a fine luglio. Adesso, la pellicola sta incassando dei numeri importanti al botteghino, tanto da trovare un posto nella storia del cinema giapponese, superando addirittura i guadagni di Jujutsu Kaisen 0 e trovandosi solo alle spalle del film di Demon Slayer.

In giro è già possibile vedere diversi video leakati e leggere alcuni riassunti a grandi linee di ciò che viene rivelato nella storia del lungometraggio, ed è anche per questo che persino chi non aveva poi troppo interesse nel quindicesimo film della serie ha iniziato a provare curiosità per tutte le informazioni e particolarità su Shanks il Rosso che il film introdurrà.

Mentre chi ha potuto vedere il film in sala ha a disposizione uno speciale volume contenente delle preziosissime informazioni sull’opera, anche altre riviste ufficiali a tema One Piece riportano diversi interessanti retroscena: un esempio è ciò che viene scritto sulle pagine di One Piece Magazine, e che riguarda una delle ispirazioni di Eiichiro Oda per la creazione della figlia di Shanks, Uta.

one piece poster

One Piece Red e la creazione di Uta

Un utente su Twitter ha voluto diffondere ciò che viene dichiarato all’interno della rivista sopracitata: l’autore di One Piece Eiichiro Oda avrebbe preso una buona parte dell’ispirazione da un personaggio presente all’interno di un video musicale del gruppo FAKETYPE, che molto spesso va ad usare personaggi animati nelle loro videoclip.

uta tuit.jpg

Eiichiro Oda ha così confessato di aver tratto alcuni aspetti dal video “Princess” quando è andato a creare il design per Uta in One Piece Red, affermando anche come egli “fosse ossessionato” dal particolare personaggio originale di FAKETYPE presente in diversi videoclip musicali.

Uta-One Piece Red

In aggiunta, sembra che l’artista che si occupa di disegnare i video di FAKETYPE non si fosse affatto reso conto di come Oda abbia usato un suo personaggio per trovare dell’ispirazione, e su Twitter ha così espresso la sua totale sorpresa.

In realtà tempo addietro l’artista aveva scoperto dell’apprezzamento che Eiichiro Oda aveva per Princess, ma sicuramente sarebbe stato più che impossibile aspettarsi di vedere come ciò lo avrebbe influenzato nel realizzare un personaggio così importante per uno dei film maggiormente di successo di One Piece.

E se non riuscite a intravedere la somiglianza, non disperatevi: probabilmente vi sarà tutto più chiaro una volta che avrete visto anche voi questo nuovissimo film.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi