Dr Commodore
LIVE

One Piece, il primissimo incontro tra Shanks e Roger disegnato da Eiichiro Oda

Dopo l’anteprima del 22 luglio, c’è infine stato l’arrivo di One Piece Red all’interno delle sale cinematografiche giapponesi proprio nel corso di quest’ultime ore.

Grazie a ciò, dopo la carrellata di leak avuta le settimane scorse (che potrete recuperare qui) c’è stata anche un’ulteriore ondata d’informazioni riguardanti il nuovissimo film con protagonista Shanks il Rosso, e che va così ad approfondire i personaggi e le vicende narrate nella storia.

A proposito di ciò, in quest’articolo andremo a parlare di un importante retroscena riguardante Shanks e Roger, ma se non volete essere in alcun modo spoilerati a riguardo, vi suggeriamo già da adesso di non proseguire oltre con la lettura.

one piece red roger shanks

One Piece, quando Roger incontrò Shanks

Dai leak emersi, sono state dettagliate importanti informazioni sulla vita di Shanks e le vicende che lo hanno riguardato nel corso degli anni. Ciò che il film One Piece Red ci svela (e che rende totalmente canonico per il suo personaggio) è che Shanks nacque ben 39 anni fa, venendo ritrovato da Roger e la sua ciurma a God Valley, all’interno di un forziere. Egli fu quindi raccolto dal celeberrimo pirata, il quale lo fece diventare parte della sua famiglia.

All’interno di un volume speciale denominato “4 Billion”, distribuito a tutti coloro che sono andati a visionare il film nei cinema, è possibile vedere inoltre anche una bozza disegnata da Eiichiro Oda, nella quale va ad illustrare la scena in cui avvenne il primissimo incontro tra il Re dei Pirati e il futuro indomabile imperatore dalla chioma rossa. Essendo una bozza, ovviamente, i disegni non sono molto chiari, ma nonostante ciò poter finalmente vedere la dinamica vera e propria di questo evento ha comunque esaltato molto i fan. Di seguito potete vedere le suddette immagini.

1 2

Roger si è imbattuto in Shanks a God Valley. Mentre la ciurma di Roger stava fuggendo dalla Marina con un forziere, si sente uno strano grido provenire dall’interno di esso. Una volta aperto, i pirati trovano un bambino sghignazzante e dai capelli rossi, ovvero colui che sarebbe diventato lo Shanks che tutti noi conosciamo.

2 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE RED, LE MISTERIOSE PAROLE DI EIICHIRO ODA IN UN SUO COMMENTO SUL FILM [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi