Dr Commodore
LIVE

One Piece Red, numerosi leak rivelano le azioni di Shanks nella storia [SPOILER]

Il quindicesimo film del franchise di One Piece, denominato One Piece Red, è programmato per un’uscita nelle sale giapponesi a partire dal 6 agosto. Tuttavia, proprio in occasione dello One Piece Day che ha portato a celebrare ben 25 anni dall’inizio ufficiale dell’opera di Eiichiro Oda, il lungometraggio è stato proiettato in anteprima al Nippon Budokan di Tokyo, palazzetto multifunzionale utilizzato per ospitare eventi di ogni genere.

Al contempo, il canale ufficiale YouTube di One Piece ha pubblicato un secondo e ultimo trailer del nuovo film proprio in vista di questa premiere, alla quale hanno partecipato anche i vari doppiatori della serie. Intanto, mentre noi ci troveremo ad attendere l’arrivo nelle sale italiane questo autunno (tra l’altro, il film sarà presente anche in anteprima al Lucca Comics), il web è già stato inondato da spoiler riguardanti One Piece Red.

Tra le varie rivelazioni effettuate, vi è anche il ruolo che Shanks ha avuto in questa quindicesima pellicola di One Piece, e le vicende della quale egli è stato protagonista: i fan inizialmente ipotizzavano un possibile scenario nel quale egli avrebbe fatto da villain di questa storia, ma qual è davvero la realtà?

One Piece Red e il personaggio di Shanks nel film

I leak e spoiler emersi in queste ultime ore sono giunti tutti attraverso 5chan, piattaforma decisamente popolare tra il pubblico nipponico. Essi sono poi stati raccolti dai “soliti noti” di Twitter, che hanno proceduto a tradurle e a diffonderle sul social per informare i fan più ansiosi di sapere cosa sarebbe accaduto nel film. Le prossime righe, dunque, conterranno diversi spoiler su One Piece Red e in particolare su Shanks e Uta, dunque se non volete evitare di ricevere in anticipo informazioni a riguardo, vi conviene concludere qui la lettura.

One Piece Red
  • Tra le prime rivelazioni, c’è quella riguardante la relazione tra Uta e Shanks: la prima si rivela infatti non essere la figlia biologica del temuto pirata dai capelli rossi. Un giovane Shanks la trovò piangente all’interno di una forziere insieme alla sua ciurma. Shanks la calmò canticchiando, e un flashback gli fa tornare alla mente la sua vita con Roger e la ciurma.
  • Shanks ha inoltre voluto abbandonare Uta in modo che potesse vivere libera, evitando che venisse presa di mira per le sue abilità.
  • Sempre Shanks appare in una scena di combattimento brandendo la sua spada, ma non si è trattato di una battaglia troppo “scenografica”: il leaker dice di immaginere Zoro mentre combatte normalmente, non usando alcun stile in particolare.
  • Per quanto riguarda l’incontro tra Luffy e Shanks, i due si “riconoscono”, ma non si vedono faccia a faccia.
  • Shanks mette al tappeto Momonga, e Kizaru è in ansia nel sapere di dover incontrare Shanks. Sia lui che Fujitora decidono di ritirarsi dopo aver visto l’Haki del Rosso (il motivo di ciò è in parte anche per i danni che potrebbe arrecare ai civili una loro battaglia)
  • Katakuri e Shanks combattono insieme, dettaglio piuttosto inaspettato.
  • Shanks non è il cattivo all’interno di questo film.
  • Infine, pare che la storia del film di One Piece Red non sia canonica per quanto riguarda il manga e la sua timeline, ma viene suggerito da un leaker come delle informazioni su Shanks rivelate in esso siano canoniche, poiché Eiichiro Oda le avrebbe stabilite già originariamente.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi