Dr Commodore
LIVE

Tutor Hitman Reborn arriva su Italia 2 il 18 agosto

La rete televisiva Italia 2 ha annunciato che Tutor Hitman Reborn verrà trasmesso da giovedì 18 agosto dal lunedì al venerdì alle 16 al ritmo di 3 episodi al giorno, in prima visione free. La serie sostituirà Occhi di Gatto, le cui attuali repliche termineranno mercoledì 17 agosto.

L’arrivo della serie sulla rete era stato confermato a maggio da una nota di Mediaset, anche se inizialmente l’anime avrebbe dovuto essere trasmesso nella prima serata del mercoledì, dove invece continueranno le repliche degli special televisivi e dei film di Lupin III (in replica il giovedì in seconda serata). Al momento saranno trasmessi gli unici episodi doppiati di Tutor Hitman Reborn, ma l’editore Yamato Video ha dichiarato su Facebook che se la serie avrà buoni ascolti verranno doppiati anche gli episodi ancora inediti.

L’anime è un adattamento dell’omonimo manga di Akira Amano (pubblicato in Italia dalla casa editrice Star Comics), ed è stato trasmesso in Giappone tra il 2006 e il 2010, per un totale di 203 episodi. Yamato Video ha doppiato i primi 30 episodi, che sono poi stati trasmessi in prima visione nel 2010 sul canale di Sky Man-Ga. Secondo un leak di Spanku è in produzione un nuovo adattamento del manga.

Tutor Hitman Reborn parla di Tsuyoshi “Tsuna” Sawada, un normale studente che all’improvviso viene scelto per diventare il boss della mafia, guidata in passato dal suo bis-bis-bis nonno. Visto che però il ragazzo non è troppo bravo a scuola o a relazionarsi con gli altri, il capo della Famiglia Vongola manda in Giappone l’abile assassino Reborn per addestrarlo a diventare un boss di tutto rispetto.

297869487 5609395472455594 8811993463291227001 n 1

Gli anime su Italia 2

Oltre a Tutor Hitman Reborn ci saranno altre novità nei palinsesti di Italia 2. In autunno arriveranno infatti la diciassettesima stagione di One Piece, incentrata sull’arco di Dressrosa, e la ventesima stagione di Naruto Shippuden, incentrata sull’arco narrativo del Ritorno di Naruto: il Miracolo dei Compagni.

Il 25 agosto tornerà inoltre Dragon Ball GT, che sostituirà Dragon Ball Super nello slot televisivo che va dalle 17:30 alle 19:00.

Italia 2

Fonti: Pagina Facebook di Italia 2 e Profilo Instagram di Yamato Video.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi