Dr Commodore
LIVE

Tutti gli anime in arrivo su Italia 2 nel 2022: dalla quinta stagione di My Hero Academia a Tutor Hitman Reborn

Tramite una nota rilasciata da Mediaset, Italia 2 ha rivelato i vari anime che verranno trasmessi sia in prima visione che non nel corso dell’anno.

Per quanto riguarda le novità della prima serata del mercoledì, si parte dalla discussa quinta stagione di My Hero Academia, che già era stata menzionata nei palinsesti estivi pubblicati da Pubblitalia nelle scorse settimane. Essa debutterà mercoledì 25 maggio in prima serata, e saranno trasmessi 5 episodi a settimana (che saranno anche replicati il giovedì in seconda serata) fino al 22 giugno.

Dal 29 giugno al 16 agosto sono previste le repliche degli speciali televisivi di Lupin III ma non solo: verranno anche trasmessi i recenti Lupin III – La partita italiana, Lupin III – Addio, amico mio e Lupin III – Prigioniero del passato, trasmessi nei mesi scorsi su Italia 1 e disponibili anche su Amazon Prime Video.

Il 23 agosto arriverà invece in chiaro la prima stagione di Tutor Hitman Reborn in collaborazione con Yamato Video. La stagione, che è anche l’unica doppiata per intero in italiano, è stata trasmessa in prima visione su Man-Ga nel 2010. L’arrivo della serie sulla rete Mediaset era stato confermato ieri da Orlando Leone durante una live su Twitch di AnimeClick. Al termine di Reborn in autunno arriveranno in prima visione la saga di Dressrosa di One Piece e la stagione 20 di Naruto Shippuden (saqa del ritorno di Naruto: il miracolo dei compagni).

Per quanto riguarda invece la fascia daytime saranno replicati Dragon Ball Super, Occhi di Gatto e Dragon Ball GT. Le repliche di Super partiranno il 27 giugno alle 16:00. Il 15 maggio il canale subirà inoltre un restyling grafico.

Italia 2

Gli anime su Italia 2

Italia 2 è una delle poche reti televisive che trasmette ancora anime in Italia, oltre alle reti regionali che trasmettono ancora Ka-Boom e al canale Sky Serie che ospita alcune serie edite da Yamato Video come Occhi di Gatto, Lupin III e Arte.

Negli ultimi anni la rete ha portato diverse serie in prima visione: oltre alla già citata My Hero Academia è arrivata anche Fire Force, la serie tratta dall’omonimo manga di Atsushi Ohkubo.

My Hero Academia

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi