Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, la quinta stagione verrà trasmessa su Italia 2 da fine maggio?

Mediaset ha pubblicato i listini dei palinsesti dei suoi canali per la stagione estiva (che va dal 29 maggio al 3 settembre), e in essi apprendiamo che la quinta stagione di My Hero Academia arriverà in prima visione assoluta su Italia 2 in questo periodo, nella solita collocazione del mercoledì sera (che ospita al momento le repliche dei film di Dragon Ball).

A quanto si legge nei listini, gli episodi dell’ultima stagione dell’anime tratto dal manga di Kohei Horikoshi saranno accompagnati dalle repliche dei film e degli special televisi di Lupin III. Come solito, poi, sarebbero previste delle repliche il giovedì in seconda serata.

Nonostante i listini siano ufficiali, si invita comunque a prenderli con le pinze, visto che finché non arriva un annuncio ufficiale della rete non si avrà una vera e propria conferma a riguardo. Va ricordato però che l’anno scorso a fine maggio sono iniziate le trasmissioni degli episodi della diciassettesima stagione di Naruto Shippuden, quindi è possibile che i nuovi episodi di My Hero Academia inizino davvero tra un mesetto.

My Hero Academia

A proposito della quinta stagione di My hero Acadmeia

La quinta stagione dell’anime, composta come le tre precedenti da 25 episodi, Ha adattato tre archi narrativi del manga: quello dello scontro tra le classi 1-A e 1-B dell’istituto superiore UA/Yuei, quello dell’“Agenzia di Endeavor“, nel quale Deku, Bakugou e Todoroki vanno a studiare da Endeavor, e quello di “My Villain Academia“, che vede l’Unione dei villain guidata da Tomura Shigaraki scontrarsi con il Fronte di Liberazione del Sopranaturale. La stagione si collega inoltre al terzo film del franchise, World’s Heroes Mission, uscito nei cinema italiani da Dynit e Nexo Digital lo scorso novembre.

La stagione è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate dell’anno scorso, e a differenza delle precedenti è stata trasmessa in simulcast su Crunchyroll e non su VVVVID, ovviamente in lingua originale sottotitolata. Masahiro Mukai ha diretto la stagione presso lo studio Bones.

La quarta stagione di My Hero Academia è stata trasmessa su Italia 2 tra l’aprile e il maggio 2021, assieme all’OAV in due episodi Resistete! La prova di sopravvivenza.

My Hero Academia

Fonte: Listini Mediaset su Publitalia.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi