Dr Commodore
LIVE

One Piece, la saga di Dressrosa arriverà in prima visione su Italia 2 questo ottobre

Mediaset ha rivelato i palinsesti dei suoi canali riguardo il prossimo autunno, dai quali apprendiamo che la saga di Dressrosa di One Piece verrà trasmessa in prima visione a partire da ottobre ogni mercoledì in prima serata, e probabilmente in replica il giovedì. La saga ha occupato interamente la diciassettesima stagione dell’anime, trasmessa in Giappone tra il 2014 e il 2016 e composta dagli episodi dal 629 al 750.

Che questa saga di One Piece dovesse arrivare in prima visione si sapeva già dall’annuncio di tutta la programmazione anime del canale riguardante quest’anno, anche se ancora non si aveva una vera e propria data precisa.

Nei palinsesti viene anche annunciato il ritorno di una serie di Lupin III sulla rete nel mese di settembre, anche se non viene specificato di quale serie si tratterà di preciso, se la sesta parte in prima visione o le repliche di una delle parti precedenti. Prima dell’inizio della quinta stagione di My Hero Academia in prima visione, la rete ha replicato alcuni speciali dedicati al personaggio di Monkey Punch e il film Il castello di Cagliostro.

One Piece, Italia 2

Gli altri anime in arrivo su Italia 2

Dalla scorsa settimana Italia 2 sta trasmettendo in prima visione la quinta stagione di My Hero Academia, al ritmo di 5 episodi a settima. Essa adatta tre archi narrativi del manga originale: quello dello scontro tra le classi 1-A e 1-B, quello del tirocinio all’agenzia di Endeavor (collegato anche al terzo film del franchise, World Heroes’ Mission) e quello di My Villain Academia. La stagione terminerà il 20 luglio, e una volta finita lascerà il posto alla trasmissione in chiaro dei primi episodi di Tutor Hitman Reborn, serie tratta dall’omonimo manga di Akira Amano, trasmessi nel 2010 su Man-Ga e distribuiti da Yamato Video.

In precedenza era stato anche dichiarato che in autunno sarebbe arrivata anche la ventesima stagione di Naruto Shippuden, incentrata sulla saga del Ritorno di Naruto: Il Miracolo dei Compagni. Essa non è citata nei palinsesti, quindi potrebbe essere che sia stata rinviata al 2023, o che sia ancora prevista e semplicemente non menzionata.

Italia 2

Fonte: Davide Maggio.it La TV Dietro le Quinte.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi