Dr Commodore
LIVE

Monogatari, chi è il personaggio più amato? La classifica dei fan

La serie di Monogatari è corredata non solo da un numero impressionante di dialoghi, ma anche da un cast decisamente ampio: contando inoltre anche quelli secondari e quelli introdotti in ogni media che fa parte del franchise, si andrebbero a superare ampiamente la decina di personaggi, e ognuno di loro è stato strettamente caratterizzato e dettagliato dall’autore dell’opera, Nisio Isin.

Ovviamente, tra i fan vi è così anche una forte competizione su chi dovrebbe aggiudicarsi il ruolo di “migliore ragazza” e dunque waifu indiscussa dell’opera, ma come accade in altre serie all’infuori di Monogatari, è chiaro come questa diventerebbe una battaglia spesso volta al non trovare mai una sua conclusione.

Tuttavia, il portale giapponese NetLab ha comunque cercato di stabilire una sorta di classifica per determinare i gusti degli appassionati di Monogatari, effettuando ciò attraverso un sondaggio che poneva questa domanda: “Qual è il tuo personaggio preferito della serie Monogatari?”. Il sondaggio è stato condotto tra il 20 e il 27 gennaio dell’anno attuale, ma i risultati finali sono stati rivelati sono di recente.

monogatari

La classifica dei migliori personaggi di Monogatari

17 – Episode

a4d35054e827640cea51d610cf5a71b6

16 – Rouka Numachi

RoukaNumachi

15 – Izuko Gaen

7bb3dea74355f4b979330fa8134b9c45

14 – Karen Araragi

Karen profile

13 – Meme Oshino

Oshino.Meme .full .1427686

12 – Sodachi Oikura

OwariOikura2

11 – Ougi Oshino

Ougi

10 – Koyomi Araragi

Koyomi Araragi

9 – Tsukihi Araragi

TsukiTsukihi

8 – Suruga Kanbaru

Suruga Kanbaru from monogatari anime paint by numbers

7 – Deishuu Kaiki

1328792621673

6 – Yotsugi Ononoki

Yotsugi Ononoki monogatari

5 – Nadeko Sengoku

Monogatari celebra el cumpleanos de Nadeko Sengoku 1 1

4 – Mayoi Hachikuji (46 voti)

Hachikuji Mayoi monogatari

3 – Hitagi Senjougahara (76 voti)

bakemonogatari senjougahara hitagi 08

2 – Shinobu Oshino (81 voti)

shinobu oshino donuts

1 – Tsubasa Hanekawa (100 voti)

Tsubasa Hanekawa Monogatari

A differenza di altri sondaggi, la vittoria del primo posto non è stata in realtà così ravvicinata (contando come non ci siano stati in realtà troppi voti) e come possiamo vedere la vincitrice del titolo di “personaggio più popolare di Monogatari” è Tsubasa Hanekawa, la compagna di Araragi, la quale ha ottenuto un centinaio di voti durante il sondaggio. Al secondo posto è arrivata Shinobu Oshino con 81 voti su 563, mentre il terzo posto è stato incassato da Hitagi Senjougahara.

Trama di Monogatari: La storia è incentrata su Koyomi Araragi, uno studente liceale del terzo anno che è sopravvissuto all’attacco di un vampiro, e si ritrova coinvolto nelle apparizioni di dèi, fantasmi, bestie mitologiche e spiriti, per il suo desiderio di aiutare chi si trova in difficoltà.

Potrebbe interessarti:

LE 10 MIGLIORI CANZONI ANIME DA ASCOLTARE IN ESTATE SECONDO IL GIAPPONE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi