Dr Commodore
LIVE

One Piece: quella volta che Eiichiro Oda disegnò Luffy ed Ace da adulti

Capita ogni tanto che i mangaka si divertano a realizzare degli schizzi per i propri personaggi ritraendoli in modo decisamente diverso da come siamo abituati a vederli: a volta li disegnano col gender modificato, altre ancora con qualche segno particolare parodistico. Hajime Isayama ha in questo senso mostrato di essere un maestro in quanto per diletto (o forse più per divertire i lettori) ha realizzato uno schizzo di Eren in versione femminile. Col tempo si è persino spinto oltre, realizzando un particolarissimo disegno di Reiner… Senza veli!

Eiichiro Oda, autore di One Piece, non si è spinto così oltre, ma qualche anno fa ha realizzato degli schizzi che ritraggono Luffy ed Ace a quaranta e a sessant’anni, così da mostrarci come potrebbero essere in futuro.

Entrambi i personaggi si presentano in due versioni: in alto possiamo vedere come effettivamente Oda immagina Luffy e Shanks a quaranta e sessant’anni, mentre nella parte bassa della pagina figura la scritta “bad ending”, ad indicare che quello è l’aspetto che potrebbero avere qualora le loro vite andassero particolarmente male. Il primo personaggio è naturalmente Luffy, il secondo invece è Ace.

One Piece
one piece 2

La somiglianza fra Ace e Shanks è impossibile da non notare, così come la leggera barbetta sul volto di Luffy che gli conferisce un’aria più matura del solito.

Leggi anche: One Piece, cosa ne pensa Eiichiro Oda di Luffy? La risposta nell’intervista con Gosho Aoyama

One Piece è da poco entrato nell’arco narrativo finale, anche se l’avventura della Ciurma di Cappello di Paglia non è ancora finita: fra ritorni di personaggi noti, colpi di scena e alcune risposte molto importanti che sembrano essere all’orizzonte Wano ha ancora qualcosa da raccontare e scopriremo di più nelle prossime settimane. Qui, intanto, potete trovare tutti gli spoiler del capitolo 1056.

Oltre al manga anche la trasposizione animata di One Piece sta facendo molto parlare di sé: l’anime sta mostrando degli episodi filler con Luffy e Uta mentre a giorni debutterà in Giappone One Piece: Red, l’ultimo film con protagonista Shanks e la figlia. In Italia One Piece: Red sarà distribuito questo autunno, mentre al Lucca Comics & Games 2022 si terrà un’anteprima.

Fonte: Kotaku.com

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi