Dr Commodore
LIVE

One Piece, cosa ne pensa Eiichiro Oda di Luffy? La risposta nell’intervista con Gosho Aoyama

L’intervista congiunta fra Gosho Aoyama ed Eiichiro Oda sta facendo molto parlare di sé per le numerose informazioni che da essa possiamo trarre riguardo Detective Conan e soprattutto riguardo One Piece: i due manga, entrambi in corso da oltre vent’anni e che contano all’attivo più di 100 volumi, sono fra i più apprezzati in assoluto in Giappone e nel resto del mondo, perciò non stupisce affatto che l’intervista sia stata accolta dagli appassionati più affamati di notizie come un vero e proprio evento più unico che raro. Anche i due autori hanno accolto con entusiasmo l’intervista, svoltasi a casa di Eiichiro Oda, e Gosho Aoyama ne ha persino approfittato per disegnare il volto di Conan su una delle pareti dell’appartamento.

Una delle curiosità più particolari rivelate riguardo One Piece, ad esempio, è la bizzarra idea dietro il Gear 5 di Luffy. Eiichiro Oda non si è però limitato a raccontare qualche curiosità ma ha anche spiegato nel dettaglio il proprio coinvolgimenti nei film dedicati al franchise, il motivo per cui non ha mai introdotto rapporti amorosi fra i protagonisti del manga e tanto, tanto altro.

Un’altra piccola curiosità venuta alla luce proprio durante l’intervista riguarda il rapporto di Oda con Luffy e ciò che l’autore di One Piece pensa del proprio protagonista.

One Piece

Q: “Cosa pensate del vostro protagonista?”

Oda: “Per me Luffy è il personaggio più semplice da disegnare. Ho sempre saputo che sarebbe stato il personaggio che sarebbe rimasto con me più a lungo.”

La domanda successiva si lega direttamente alla precedente e chiede ad Eiichiro Oda quale sia il personaggio al quale solo lui riesce a dare vita:

“Credo sia sempre Luffy. Molti scrittori cercano di occuparsi di lui ma devo sistemare tutte le sue frasi ogni volta, altrimenti le persone non lo accetterebbero come il Luffy che conoscono.”

Leggi anche: One Piece, il momento più doloroso dell’anime è stato ad Alabasta, lo staff spiega perché

Dalle poche parole di Oda possiamo intuire che fra lui e il protagonista di One Piece vi è un rapporto molto profondo. L’autore ritiene di essere l’unico in grado di scrivere Luffy in maniera accurata e del resto come biasimarlo? Dopotutto Luffy è un personaggio che lo accompagna da oltre metà della sua vita e che sicuramente lo accompagnerà ancora per molto, molto tempo.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi