Dr Commodore
LIVE

Breaking Bad: La città di Albuquerque celebra la serie con le statue di bronzo di Walt e Jesse

Sony Pictures e la città di Albuquerque hanno presentato le statue ufficiali in bronzo dei protagonisti (FONTE CB) di Breaking Bad Walter White e Jesse Pinkman, donate alla città del Duca dal creatore della serie Vince Gilligan. Le foto della cerimonia in cui sono state svelate le statue sono state diffuse online per gentile concessione della Sony Pictures entertainment. Le sculture sono state create dall’artista Trevor Grove e fuse dalla American Fine Arts Foundry, mentre Gilligan stesso ha commissionato la loro creazione nel 2019. Gilligan ha deciso di creare e regalare le statue ad Albuquerque come ringraziamento per essere stata la casa del cast e della troupe di Breaking Bad e Better Call Saul per oltre un decennio.

Gilligan ha avuto l’idea dopo aver visto una piccola statua di cera creata da Grove. “Era così incredibile che mi ha fatto pensare: E se Trevor potesse scolpire una versione a grandezza naturale di Walter White in bronzo, un mezzo nuovo per lui, e se potesse aggiungere anche Jesse Pinkman, per poi donare le due statue alla città di Albuquerque come ringraziamento per la vostra ospitalità?”. Ha detto Gilligan durante la cerimonia di inaugurazione.

Breaking Bad: La città di Albuquerque celebra la serie con le statue di bronzo di Walt e Jesse!

breaking bad bronze statues
(Photo: Tori McCaleb / Sony Pictures Entertainment)

In merito al fatto che una coppia di “spacciatori di metanfetamine di pura fantasia” sia stata onorata dalla città, Gilligan ha detto di comprendere chi non è entusiasta delle due statue. “In tutta serietà, alcuni diranno: “Wow, proprio quello di cui la nostra città aveva bisogno” (ironicamente). Lo capisco”, ha aggiunto Gilligan. “Ma lasciatemi dire cosa vedo quando guardo queste due opere d’arte: Vedo due dei più talentuosi attori che l’America ha prodotto negli ultimi anni. Due personaggi che parlano dell’abisso dell’esistenza e del suo vortice inesorabile”.

Secondo l’Albuquerque Journal, l’ufficio del sindaco della città ha rivelato a KOAT news che le riprese di Breaking Bad e della serie spinoff/prequel Better Call Saul hanno avuto un impatto economico di circa 385 milioni di dollari sul New Mexico.

“Siamo onorati di questo”, ha dichiarato Cranston, vincitore di quattro Primetime Emmy Awards per la sua interpretazione di Walter White, durante l’evento:

“Siamo felici e anche leggermente imbarazzati di avere delle nostre statue personali. Quando sono venuti da me e mi hanno detto che volevano questo lavoro, ho pensato: “Wow, fantastico, Heisenberg e Walter White!”. Sono davvero grato….Non c’è alcuna spiegazione nello spiegare il mio stato d’animo in questo momento, spero solo che i piccioni non mi usino come “Water”.


Cranston e Paul riprenderanno i loro ruoli di Breaking Bad in un prossimo episodio di Better Call Saul. Le statue dei loro personaggi possono essere ammirate presso il Centro Congressi di Albuquerque.

Breaking Bad La città di Albuquerque celebra la serie con le statue di bronzo di Walt e Jesse
(Photo: Tori McCaleb / Sony Pictures Entertainment)

FONTE CB

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi