Dr Commodore
LIVE

BORIS 4, annunciata la data di uscita della nuova stagione

La giornata di oggi, 28 luglio, è una data importante per gli estimatori della cultura pop italiana: Disney+ ha appena annunciato che BORIS 4, l’attesissima serie cult comedy, arriverà il 26 ottobre in esclusiva sulla piattaforma streaming. Dunque abbiamo, finalmente, la data precisa del ritorno di una delle serie più amate dagli italiani. Nel comunicato stampa dell’annuncio è stato anche diffusa una prima immagine della nuova stagione della serie originale italiana, scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo.

Tempo fa, in un’intervista a Radio Deejay, Paolo Calabresi (che nella serie interpreta l’elettricista Biascica) aveva parlato di una possibile uscita per la fine dell’estate o per settembre, invece occorrerà aspettare ancora un mesetto in più.

Dopo tre stagioni e un film, scritte e dirette da Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, Boris torna a grande richiesta sugli schermi italiani per raccontare ancora una volta, con un linguaggio satirico e lo stile fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione nostrani.

boris 4 nuova stagione disney plus

Il cast di BORIS 4

Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”, la quarta stagione racconterà il ritorno della nostra troupe preferita su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati molto. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming.

I componenti della troupe non saranno dunque più impegnati con la fiction sgangherata che tutti conosciamo, ma affronteranno il mondo dello streaming e delle piattaforme social. Come gestiranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti? La curiosità di assistere a queste nuove avventure è davvero tanta.

Nel cast tornano i protagonisti che già conosciamo dalle passate stagioni, alla quale si aggiungeranno alcuni nuovi volti; in ordine alfabetico ci saranno: Luca Amorosino, Giulia Anchisi, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Ninni Bruschetta, Raffaele Buranelli, Aurora Calabresi, Paolo Calabresi, Astrid Casali, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Cecilia Dazzi, Massimo De Lorenzo, Giordano De Plano, Alberto Di Stasio, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Andrea Lintozzi, Emma Lo Bianco, Jerri Mastrodomenico, Francesco Pannofino, Lucio Patanè, Cristina Pellegrino, Maurizio Pepe, Edoardo Pesce, Giuseppe Piromalli, Alessio Praticò, Karin Proia, Andrea Purgatori, Carlo De Ruggieri, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi e Nina Torresi.

Grande mancanza quella di Roberta Fiorentini, l’indimenticabile segretaria Itala. Fiorentini è purtroppo venuta a mancare nell’ottobre del 2019 dopo una lunga malattia. Inoltre, la nuova stagione sarà dedicata alla memoria di Mattia Torre, uno degli sceneggiatori originali della serie che è tragicamente scomparso anche lui nel 2019.

BORIS 4 è una serie originale italiana ed è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle. E in attesa della sua uscita… è coffee break, signori!

boris 4

Fonte: Comunicato Stampa

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi