Dr Commodore
LIVE

House Of The Dragon: “il cameo perduto” di George R.R. Martin

L’autore di Game of Thrones George R. R. Martin ha girato un cameo per la prossima serie House of the Dragon, che non è mai stato inserito nel montaggio finale. La serie spinoff è un prequel di Game of Thrones, e si svolge 200 anni prima degli eventi dello show originale e segue l’ascesa e la caduta della Casa Targaryen. House of The Dragon è basata sul romanzo di Martin del 2018 intitolato Fire & Blood.

Game of Thrones, soprattutto nelle ultime stagioni, ha visto apparire in alcuni cameo diverse celebrità di rilievo, tra cui Ed Sheeran, Aaron Rodgers e Rob McElhenney. Lo stesso Martin ha tentato di apparire nella serie, ma non è mai arrivato sullo schermo ufficialmente.

Martin ha girato un cameo nell’episodio pilota originale di Game of Thrones come ospite al matrimonio di Daenerys Targaryen e Khal Drogo, ma il suo cameo è stato eliminato quando gran parte dell’episodio pilota originale è stato girato completamente dal principio. In seguito Martin tentò di apparire nel famoso episodio delle Nozze Rosse della terza stagione, ma i produttori ritennero che la sua apparizione in quell’episodio avrebbe distratto troppo, lasciando che non apparisse mai sullo schermo di Game of Thrones.

House Of The Dragon: George R.R. Martin ha girato un cameo per la serie HBO!

House Of The Dragon: George R.R. Martin ha girato un cameo per la serie HBO
House Of The Dragon: George R.R. Martin ha girato un cameo per la serie HBO

Durante un panel al San Diego Comic-Con, Martin ha rivelato di aver girato (FONTE) un cameo anche per l’episodio pilota di House of the Dragon. Purtroppo, in una situazione simile a quella dell’episodio pilota di Game of Thrones, gran parte del primo episodio di House of the Dragon è stato girato di nuovo e Martin dice che i montatori hanno “lasciato la mia parte sul pavimento della stanza dei tagli”. Non si sa se Martin abbia in programma di apparire in qualche momento successivo della serie spinoff.

Sta diventando una specie di tradizione per le serie e i film fantasy quella di far apparire di nascosto membri chiave del team creativo che normalmente non appaiono sullo schermo. Lo si è visto con il cameo di Peter Jackson in ciascuno dei film del Signore degli Anelli. Anche gli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, sono riusciti a ottenere un cameo nell’ottava stagione della serie originale come coppia di Bruti ubriachi.

Sebbene sia alquanto comico che i camei di Martin continuino a essere tagliati dalle serie basate sulle sue opere a causa dei reshoots, i lettori dei suoi romanzi sarebbero probabilmente entusiasti di vederlo apparire a un certo punto in House of the Dragon. Detto questo, la scelta di rigirare le scene per rendere l’episodio pilota della serie prequel il migliore possibile è una decisione giusta, anche se significa che i fan dovranno aspettare di più per vedere Martin sullo schermo. Gli spettatori dovranno sintonizzarsi per vedere se Maartin farà mai un cameo nella serie da lui ideata.

FONTE TC

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi