Dr Commodore
LIVE

House of The Dragon: da oggi potete “Covare le Uova di Drago” con l’App AR DracARys

HBO Max ha lanciato House of the Dragon: DracARys, una nuova applicazione di realtà aumentata per promuovere l’imminente serie prequel di Game of Thrones House of the Dragon. L’uscita di DracARys arriva sulla scia della grande apparizione di House of the Dragon al Comic-Con 2022, che ha incluso (FONTE V) un nuovo trailer della serie HBO e il lancio ufficiale dell’app.

In DracARys, i giocatori potranno “covare” e “allevare” i propri draghi virtuali, il cui sviluppo sarà totalmente unico in base al tipo di cure che ogni utente gli riserverà. Per rendere le cose ancora più divertenti, i giocatori potranno impartire comandi verbali ai draghi in valyriano (come i veri Targaryen), utilizzando un “sistema di riconoscimento vocale su misura”.

In attesa della première della nuova serie originale HBO “House of the Dragon”, che debutterà il 21 agosto, HBO Max ha lanciato House of the Dragon: DracARys, l’applicazione ufficiale di realtà aumentata per la serie.

Con l’applicazione (scaricabile da qui) i fan di tutto il mondo potranno “covare” e allevare i propri draghi virtuali a casa. Ogni drago sarà unico per l’utente e, man mano che crescerà, svilupperà il proprio aspetto e il proprio temperamento in base alle interazioni con il suo guardiano, il tutto basato sulla tradizione del mondo di George R.R. Martin.

Gli utenti impareranno anche le parole valyriane per comandare il loro drago attraverso un sistema di riconoscimento vocale su misura. I draghi cresceranno fino a raggiungere dimensioni enormi, raggiungendo tappe fondamentali per lo sviluppo, fino a raggiungere la piena età adulta, dove saranno in grado di vagare per il mondo per essere visti e interagire con gli altri utenti di tutto il mondo.

House of The Dragon: HBO Max lancia App AR DracARys!

game of thrones house dragon dracarys game app
House of The Dragon: HBO Max lancia App AR DracARys

I team di marketing e innovazione digitale di HBO Max hanno collaborato con il team di artisti, tecnologi e strateghi di The Mill per sviluppare House of the Dragon: DracARys da zero, utilizzando il motore di gioco Unity e la tecnologia Lightship di Niantic, con il sound design immersivo dello studio londinese Factory.

“Con ‘House of the Dragon: DracARys” abbiamo costruito la creatura virtuale più personalizzata e reattiva che sia mai esistita sul vostro telefono, portata in vita dalla più recente tecnologia di realtà aumentata”, ha dichiarato Victor Pineiro, Director, Digital Innovation, HBO Max. “Non vediamo l’ora che i fan si impegnino con DracARys e si immergano ulteriormente nel mondo di Westeros”.

“Quando i draghi di Westeros appaiono nello show è sempre un momento che lascia senza fiato e che incute timore”, ha dichiarato Kevin Young, direttore creativo di The Mill e capo creativo di ‘House of the Dragon: DracARys”.

“Con DracARys volevamo che gli utenti vivessero quei momenti di stupore e meraviglia nel contesto della loro vita quotidiana. Le nostre ambizioni sono quelle di integrare il mondo di Westeros e la mitologia dello show in modo arricchente, spingendo al contempo i confini di ciò che è possibile fare con i personaggi virtuali esistenti in realtà miste”.

https://www.youtube.com/watch?v=eW-lxnmapJ4&t=1s&ab_channel=GameofThrones
Un breve trailer

House of the Dragon: DracARys è stata lanciata per la prima volta in esclusiva il 20 luglio al San Diego Comic-Con ai partecipanti all’esperienza immersiva guidata “House of the Dragon: La tana del drago”.

L’applicazione è ora disponibile per il download sugli app store di Apple e Google Play in 19 Paesi, tra cui Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Messico, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti. Altri paesi saranno annunciati in seguito.

Basata su “Fire & Blood” di George R.R. Martin, la serie, ambientata 200 anni prima degli eventi di “Game of Thrones”, racconta la storia della Casa Targaryen. Prodotta esecutivamente da George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, la serie è interpretata da Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans con il cast aggiuntivo di Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.

House of the Dragon debutta sulla HBO il 21 agosto.

FONTE VARIETY

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi