Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, Togashi condivide uno sketch di Kurapika nel nuovo aggiornamento

Sono quasi due mesi che Yoshihiro Togashi pubblica quasi giornalmente un aggiornamento riguardo la lavorazione dei nuovi capitoli di Hunter x Hunter, che si suppone arriveranno preso sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump. L’ultima volta abbiamo osservato la pagina di apertura del capitolo a cui sta lavorando attualmente l’autore, in cui si vedevano diversi cerchi intervallati da una riga verticale (riconducibili a una possibile tecnica Nen).

Con la pagina postata oggi, Togashi dovrebbe portare a compimento il capitolo, visto che solitamente molti manga pubblicati su Jump hanno capitoli lunghi 19 pagine. In questa pagina possiamo però vedere un personaggio importante, finora mai apparso in nessun aggiornamento: Kurapika.

Il giovane Hunter nonché uno dei protagonisti dell’opera (oltre che protagonista assoluto di questo attuale arco narrativo) è presente nell’angolo sinistro della pagina a messo busto, con il suo completo da guardia del corpo e con un baloon vicino a lui. Purtroppo il resto della pagina non è ritratta nella foto scattata dall’autore, quindi non sappiamo cos’altro contenga questa pagina 19.

Kurapika è il terzo personaggio ad essere riconoscibile nelle pagine postate da Togashi da Twitter, dopo i teorizzati Nobunaga e Kalluto, due dei membri della Brigata Fantasma.

A proposito dell’account di Togashi e di Hunter x Hunter

Togashi ha aperto il suo account Twitter il 24 maggio, diventando in pochissimo tempo il mangaka più seguito sul social, sia dai fan che dai colleghi mangaka, superando il primato avuto fino a quel momento dall’autore di My Hero Academia, Kohei Horikoshi. Tutti sono in trepidante di notizie sul ritorno di Hunter x Hunter, e chissà se dopo questo capitolo sarà la volta buona che verrà annunciato qualcosa. Nel post con la prima pagina di questo attuale capitolo, Togashi aveva dichiarato che gliene mancava solo uno da completare.

Il prossimo 28 ottobre partirà in Giappone una mostra dedicata all’autore, e nel messaggio di presentazione ha parlato anche dei suoi problemi di salute alla schiena, da sempre presi amorevolmente in giro su internet con diversi meme.

Hunter x Hunter è in pausa dal 2018, e l’ultimo capitolo finora pubblicato su Jump è il 390, mentre l’ultimo volume pubblicato è il 36 (che contiene e i capitoli dal 371 al 380)

hunter x hunter 2

Fonte: Tweet di Togashi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi