Dr Commodore
LIVE

One Piece: svelati i colori ufficiali del Gear 5 di Luffy [SPOILER]

I capitoli di One Piece usciti prima della pausa hanno fatto discutere i fan più del solito soprattutto a causa del nuovo potere di Luffy, il Gear Fifth. Potere ottenuto da Luffy grazie al proprio frutto del diavolo è stato al centro di numerose polemiche da parte degli appassionati che lo hanno ritenuto un retcon di qualcosa di già stabilito da tempo nel manga di Eiichiro Oda.

Detto in altri termini, recentemente abbiamo scoperto che il Gomu Gomu no Mi non è il vero nome del frutto del protagonista che invece ha ingoiato un frutto di tipo Zoo Zoo Mitologico: l’Hito Hito no Mi: Nika. Tramite le concept art uscite nell’ultimo volume di Road to Laugh Tale, poi, abbiamo potuto apprendere qualche informazione in più a riguardo. In una delle pagine Oda scrive in una nota: “Più ride, più diventa forte”, come a cercare di sottolineare immediatamente quanto il Gear 5 sia legato alla follia e all’indole di Luffy, rimasta invariata dall’inizio del manga.

Così come gli altri Gear anche il Gear 5 ha modificato radicalmente il corpo di Luffy e il nuovo merchandise ufficiale ne ha finalmente svelato la colorazione ufficiale.

One Piece

One Piece 1054, la citazione ai Cavalieri dell’Apocalisse che anticipa la loro entrata in scena

Come potete vedere il colore dominante del disegn è il bianco. Le uniche eccezioni sono gli occhi, di un vivo colore rosso, e la cicatrice sul petto che risalta ancora di più con questa colorazione rispetto a quella normale. Anche i vestiti, proprio come i capelli, sono totalmente bianchi. Questo contro le aspettative dei fan, che invece avevano generalmente colorato la trasformazione di giallo acceso.

one piece copertina 1

Tale colore, peraltro, ricorda molto il bianco caratteristico del primo Cavaliere dell’Apocalisse introdotto nella Bibbia, figura che potremo identificare proprio con Luffy a causa del suo essere una mina vagante, non identificabile esclusivamente come una forza solo positiva o negativa. Il Cavaliere Rosso dovrebbe essere, ovviamente, il nostro Shanks, mentre il Nero potrebbe indicare Kaido o Barbanera e infine il verde ricorda molto la colorazione di Buggy, che sappiamo essere uno dei nuovi imperatori insieme proprio al protagonista di One Piece.

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi