Dr Commodore
LIVE

One Piece: rivelate le concept art originali del Gear 5

Finalmente ci siamo. Dopo un mese di pausa la prossima settimana avremo il ritorno di One Piece con l’arrivo dell’attesissimo capitolo 1054. L’hype da parte dei lettori è enorme, considerati i tanti punti interrogativi con cui Oda ha voluto lasciare in sospeso con i precedenti capitoli. Pensiamo al destino di Kaido e Big Mom, l’ammiraglio Ryokugyu giunto a Wano, i fatti accaduti durante e dopo il Reverie. Per Oda era però necessario prendersi una pausa per poter lavorare al meglio a quello che sarà l’ultimo arco narrativo, oltre a dover sovraintendere ai lavori dei progetti legati al proprio manga, come il film One Piece Red e la serie TV prodotta da Netflix.

Come ormai ben saprete, durante la pausa sono usciti su Shonen Jump i volumi di Road to Laugh Tale, dei brevi speciali che trattano alcune importanti tematiche del manga (ad esempio imperatori, poneglyph o la situazione politica), oltre a darci alcune info inedite. Tra di esse vi sono anche le concept art originali di alcuni personaggi, mostrandoci così l’evoluzione del lavoro di Oda e le sue idee originali.

Dopo quelli di Kaido e Yamato, nel quarto e ultimo volume (qui gli spoiler completi per chi se li fosse persi) possiamo vedere le concept art originali del Gear 5 di Luffy. L’ultimo Power Up di Cappello di Paglia, che a differenza dei precedenti ci ha mostrato i veri poteri del suo frutto di tipo Zoo Zoo mitologico, ovvero il Nika Nika. In una delle pagine Oda scrive in una nota: “Più ride, più diventa forte”, come a voler sottolineare il nuovo incredibile potere di Luffy. Non è un caso che nelle immagini il pirata venga praticamente sempre mostrato mentre ride. Si nota quindi che Oda volesse fin da subito sottolineare la follia che accompagna il Gear 5.

Dove leggere e guardare One Piece

Potete leggere i capitoli di One Piece su Manga Plus, la cui uscita riprenderà con cadenza regolare ogni weekend a partire dal 24 luglio. Se invece volete vedere gli ultimi episodi dell’anime li potete trovare su Crunchyroll, dove ogni domenica uscirà la nuova puntata.

One Piece

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi