Dr Commodore
LIVE

One Piece 1054, la citazione ai Cavalieri dell’Apocalisse che probabilmente non avete notato

Attenzione: le prossime righe conterranno diversi spoiler per ciò che concerne il nuovo capitolo di One Piece, ovvero il numero 1054; per questa ragione, se volete evitare di ricevere informazioni inerenti alle vicende delle prossime pagine dell’opera di Eiichiro Oda, vi suggeriamo di non proseguire oltre con la lettura. Detto ciò, diamo il via al succo di questo articolo, cioè una fantastica citazione che l’autore ha deciso d’inserirvi.

In vista del ritorno di One Piece con il capitolo 1054, numerosi spoiler e leak si sono susseguiti già nelle scorse giornate, anticipando di molto le solite tempistiche a cui i leaker ci avevano abituato (forse anche per via della prolungata attesa dovuta alla pausa dell’autore). Adesso, un noto leaker di One Piece che ha diffuso in questi giorni diversi dettagli su ciò che avverrà in queste prossime pagine ha voluto rilasciare inoltre un interessante “indizio” riguardante proprio ciò che viene presentato nella prima pagina del capitolo, che per l’occasione non sarà nel tradizionale bianco e nero dei manga, ma con una colorazione completa.

L’indizio rivelato dal leaker va così a farci scoprire come la pagina iniziale del nuovo capitolo di One Piece sia una citazione ai Quattro Cavalieri dell’Apocalisse; sempre nei vari leak e spoiler, era stato rivelato come nella pagina colorata sarebbero apparsi i nuovi Imperatori, dunque è probabile che a rappresentare ognuna di queste temute figure bibliche ci siano Luffy, Shanks, Barbanera e Buggy. Ciò che non è ancora chiaro è quale Cavaliere verrà rappresentato da ognuno di essi, ma possiamo già farci un’idea iniziale.

one piece bartholomew

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, IL LEGGENDARIO NEMICO DELLA SAGA FINALE GIÀ ANTICIPATO DA EIICHIRO ODA

I Quattro Cavalieri di One Piece

I Cavalieri dell’Apocalisse si distinguono in base alle armi che brandiscono e al colore dei loro cavalli: il Cavaliere del cavallo Bianco è il primo ad essere introdotto nella Bibbia, cavalcando con un arco tra le mani che rappresenta le sue conquiste. I biblisti, però, non sanno se interpretarlo come una forza benefica o malefica, e probabilmente questa è una delle figure più adatte per Luffy. Proprio quest’ultimo infatti ha sempre avuto il ruolo di mina vagante nell’opera, essendo portatore di rivoluzione e distruzione; la sua esistenza può essere dunque sia positiva, che negativa. In aggiunta, vedendo la colorazione ottenuta con il risveglio del suo Frutto, appare evidente la connotazione biblica.

Il Cavaliere del cavallo Rosso rappresenta la violenza e le stragi, ed è munito di una grande spada; il colore rosso del fuoco nell’Apocalisse è associato ai nemici di Dio, ed è una delle tonalità che ha sempre rappresentato Shanks. Inoltre, anch’egli brandisce la sua spada Gryphon, e nessuno osa sfidare la sua autorità sui mari (almeno sino ad ora). Che forse Oda stia cercando di dirci qualcosa?

Shanks il Rosso1 min

Il Cavaliere del cavallo Nero porta con sé una bilancia e rappresenta la carestia, associata alla guerra e alla morte che ne consegue. Per quanto inizialmente sarebbe stata una figura associabile a Kaido (viste le sue azioni all’interno di Wano), riteniamo che ciò valga anche per Barbanera visto il modo in cui egli va a “divorare” i Frutti, mirando così a farne piazza pulita in tutto il mondo e diventandone l’unico possessore. Oltre a ciò, l’oscurità è sicuramente uno dei simboli cardine di Barbanera, e per questo la figura biblica gli si addice abbastanza.

Infine, il Cavaliere del cavallo Verde denominato Morte con il suo cavallo dal colore cadaverico rappresenta la pestilenza, ed è identificato anche come la morte stessa. Egli passa dopo gli altri cavalieri per raccogliere le loro vittime, ed è proprio qui che possiamo notare una certa somiglianza a Buggy, ultimo arrivato nella lista degli Yonko di One Piece, e che in un modo o nell’altro finisce con il ricevere i meriti delle azioni compiute da altri, “raccogliendone” i riconoscimenti.

buggy

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi