Dr Commodore
LIVE

Tesla è vicina a implementare Steam sulle proprie vetture

Tesla, la casa di automobili di proprietà del magnate Elon Musk, è famosa per aver inserito all’interno delle proprie macchine elettriche delle features davvero interessati e innovative: dalla guida autonoma (che purtroppo non è ancora infallibile) alla modalità sentinella con le fattezze di HAL 9000 (il computer di bordo reso famoso dal film di Stanley Kubrik 2001: Odissea nello spazio), dalla ricarica rapida al sistema alla particolare chiave di accensione.

Una delle caratteristiche più simpatiche delle auto Tesla è la possibilità di giocare ad alcuni videogiochi all’interno della vettura, sfruttando il grande pannello centrale. La società stessa tiene particolarmente a questo tratto, tanto da aver promesso alla sua platea di clienti l’implementazione di Steam, la nota piattaforma di distribuzione di videogiochi di proprietà di Valve, sulle proprie vetture.

Di recente Elon Musk, fondatore nonché Amministratore Delegato di Tesla, ha reso noto al grande pubblico che il momento dell’introduzione di Steam all’interno dei veicoli Tesla è molto vicino.

LEGGI ANCHE: Petrolhead tenta di scollegare una Tesla dalla stazione di ricarica, ma l’auto lo riprende

Elon Musk con logo Tesla

Tesla è pronta a accogliere Steam

Proprio il 15 luglio scorso Elon Musk, attraverso il proprio account Twitter, ha comunicato a tutti i suoi followers che si stanno “facendo progressi per l’implementazione di Steam” e che una versione di provaprobabilmente arriverà il mese prossimo”.

“We’re making progress with Steam integration. Demo probably next month.”

“Stiamo facendo progressi per l’implementazione di Steam. La demo probabilmente (arriverà n.d.t) il mese prossimo.”

Elon Musk

Nell’ultimo periodo Tesla ha investito molte risorse per integrare i videogiochi sui suoi veicoli. Non a caso, al team di lavoro originale stanziato a Seattle (Washington) se ne è aggiunto un secondo con sede a Austin (Texas), entrambe le squadre lavorano per creare dei porting di videogame su Tesla Arcade, la piattaforma di videogiochi propria delle vetture Tesla.

Da ultimo, l’azienda capitanata da Elon Musk ha annunciato che le nuove versioni dei veicoli Model S e Model X monteranno un nuovo computer da gaming capace di processare fino a 10 Teraflop di dati e capaci di interfacciarsi con ogni gamepad wireless. Secondo un leak la macchina monterà come GPU una AMD Navi 23.

Logo Steam

Fonti: Twitter, Electrek

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi