Dr Commodore
LIVE

Tesla senza conducente si schianta contro un albero, due morti negli USA

Tesla, due morti in Texas a causa del pilota automatico

Il 18 aprile intorno alle 23 in Texas due uomini, di 59 anni e di 69 anni, sono morti a bordo di una Tesla Model S (2019) che è uscita fuori strada colpendo un albero a velocità elevata nei pressi di Houston.

Mark Herman, l’agente della contea di Harris, ha affermato dopo aver esaminato i resti dell’auto, che aveva preso fuoco dopo l’urto con l’albero, che secondo lui nessuno stava guidando il veicolo al momento dell’incidente dato che un uomo si trovava sul sedile del passeggero anteriore e uno sul sedile posteriore.

Le mogli dei due uomini, hanno poi raccontato che prima del tragico incidente i due erano partiti a bordo della Tesla Model S per testare il pilota automatico con un giro di prova nelle strade vicine.

Purtroppo questa triste vicenda non è un caso isolato, infatti lo scorso mese la National Highway Traffic Safety Administration ha dichiarato si star indagando su circa una dozzina di incidenti che coinvolgono Tesla e il suo il pilota automatico.

Un'auto Tesla senza conducente si schianta in Texas: due morti

Sabato scorso il CEO di Tesla, Elon Musk, aveva scritto su Twitter:

“Tesla con il suo pilota automatico ha adesso una probabilità di incidente 10 volte inferiore rispetto a un veicolo normale”

Il sito web ufficiale ricorda però che:

” La funzione Autopilot che consente ai nostri veicoli di sterzare, accelerare e frenare automaticamente all’interno della sua corsia, le attuali funzionalità del pilota automatico richiedono però la supervisione attiva del conducente e non rendono il veicolo autonomo”

Elon Musk tesla

Intanto su internet a seguito di questa vicenda in Texas, le cui indagini sono ancora in corso, molti si sono trovati a discutere del pilota automatico di Tesla e se sia sicuro usarlo.

E voi cosa ne pensate del pilota automatico nelle auto? Lo trovate sicuro? Fatecelo sapere nei commenti

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, InstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi