Dr Commodore
LIVE

Petrolhead tenta di scollegare una Tesla dalla stazione di ricarica, ma l’auto lo riprende

È proprio negli Stati Uniti che, negli anni, si è sviluppato una specie di odio quasi innato tra i possessori di pick-up e coloro che possiedono una Tesla, innovativa e sostenibile macchina elettrica prodotta dall’omonima azienda fondata dallo stravagante ma geniale Elon Musk.

Tesla

Negli scorsi giorni, è diventato virale un video che ritrae uno di questi conduttori di pick-up, i cosiddetti “Petrolhead“, notare una vettura elettrica targata Tesla collegata ad una colonnina adibita alla ricarica e, arrestando il proprio veicolo un po’ bruscamente, decide di scendere ed andare a scollegare l’auto, o almeno di provare a farlo.

Sfortunatamente per il possessore del pick-up ma fortunatamente per il possessore della Tesla, l’auto non è stata scollegata, grazie alla sicura che la fabbrica automobilistica serve in dotazione al cavo di alimentazione, ed il tutto è stato filmato dalla stessa Tesla, merito della modalità Sentinella, la quale permette di monitorare e registrare le attività sospette e potenzialmente pericolose che stanno avvenendo intorno o nei pressi della vettura.

Ciò che ha scatenato la fuga del Petrolhead è stata la presenza del proprietario dell’auto all’interno della stessa, il quale è sceso dalla vettura ed ha messo in fuga “l’impavido” vandalo.

Da dove nasce l’odio dei Petrolhead verso i possessori di una Tesla?

L’accaduto è stato raccontato attraverso un post su Reddit, includendo anche il video del vandalico gesto, ma questo insensato scontro nasce già nel 2018, anno in cui molti luoghi e parcheggi pubblici hanno iniziato ad installare le oramai diffuse colonnine di ricarica, con tanto di parcheggi riservati esclusivamente a quel tipo di vettura.

Questo gesto, ritenuto irrispettoso per alcuni sciocchi automobilisti, ha portato alcuni possessori di pick-up a sostenere l’ideale secondo cui anche loro meritavano dei posti riservati all’interno dei parcheggi, inneggiando proteste a suon di “F**k Tesla”.

Da allora, delle insensate opposizioni e degli immotivati attacchi vandalici si sono verificati, aumentando sempre di più con il passare di questi anni, preoccupando le aziende di automobili, in particolar modo Tesla, a tal punto da inserire all’interno delle proprie vetture delle telecamere con l’intento di videosorvegliare le stesse da vandali ed altri incidenti del tutto evitabili, se solo si usasse un po’ di buon senso.

Potrebbe interessarti anche
NON SAI SE UN GIOCO PARTIRÀ SUL TUO PC? CI PENSA L’APP XBOX
SCANDALO ATTRIX: DOVE SONO FINITI I 15.000€ DEL TORNEO? [AGGIORNATO]

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi