Questo Aprile la Seconda Parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti è giunta al termine e, come molti si aspettavano, non ha portato a conclusione l’opera di Hajime Isayama. Studio MAPPA ha dunque annunciato una terza ed ultima parte per adattare i sette capitoli che mancano al termine, precisamente dal capitolo 132 al 139, che corrispondono ai volumi 33 e 34 del manga. Non sappiamo ancora in quanti episodi questi sette capitoli saranno adattati, tuttavia possiamo ipotizzare che vengano realizzati dai cinque ai sette episodi in modo da dare a MAPPA più spazio possibile per migliorare ed ampliare gli scontri presenti nella parte finale del manga.
Proprio della parte finale del manga e del suo futuro adattamento ha parlato il produttore esecutivo della serie Manabu Otsuka, il quale ha rivelato che leggere i capitoli finali de L’Attacco dei Giganti ha fatto cadere lo staff nello sconforto generale. Il problema, e chi ha presente le battute finali dell’opera lo sa, è proprio capire in che modo adattare gli scontri finali, con quale ritmo e quali strumenti.
“Mentre stavamo lavorando alla Prima Parte della Final Season, abbiamo visto il finale del manga e la battaglia finale. Abbiamo perso le speranze perché non avevamo idea di come avremo dovuto adattare lo scontro finale de L’Attacco dei Giganti. Comunque, vogliamo portare a termine il lavoro con l’anime nonostante le difficoltà. Dopotutto, l’intero team è impegnato e determinato a portarlo al termine.”
Leggi anche: L’Attacco dei Giganti è stata la serie più amata dai giapponesi nella prima metà del 2022
I fan della serie, comunque, possono stare tranquilli in quanto Manabu Otsuka ha infine dichiarato che dopo un brain storming generale dello staff siano riusciti a raccapezzarsi col lavoro. Non ci resta che aspettare il prossimo anno e vedere che genere di finale Studio MAPPA proporrà per l’adattamento animato de L’Attacco dei Giganti.
Visto l’impegno che lo studio ha sempre messo nella serie, comunque, siamo positivi e ci aspettiamo un lavoro svolto al meglio delle loro capacità e che riesca a rendere giustizia agli ultimi capitoli disegnati da Hajime Isayama con la deduzione e l’impegno che ha sempre caratterizzato lo staff.
Fonte: CB