Dr Commodore
LIVE

Suzume’s Door-Locking: ecco il secondo trailer del prossimo film di Makoto Shinkai

Suzume’s Door-Locking, conosciuto anche come Suzume’s Locking-Up (Suzume no Tojimari in lingua originale) è il titolo della prossima pellicola del pluripremiato Makoto Shinkai, l’iconico regista giapponese di film d’animazione che da ormai un decennio continua a sfornare opere campioni di incassi in grado di far innamorare milioni e milioni di persone in tutto il mondo.

La nuova opera di Makoto Shinkai uscirà l’11 Novembre 2022 nei cinema giapponesi con l’intento di quantomeno eguagliare alcuni pezzi da novanta al botteghino, sempre dello stesso artista, come Weathering With You, 5cm al Secondo e Your Name.
Il film sarà prodotto, come al solito, da CoMix Wave Films con Makoto Shinkai alla regia e alla sceneggiatura, Masayoshi Tanaka come character designer e Kenichi Tsuchiya come direttore dell’animazione.
Oltre a ciò, tuttavia, non vi sono altre informazioni significanti riguardanti Suzume’s Door-Locking, né per quanto riguarda lo staff, né per quanto riguarda il cast.

Ciononostante, la nuova pellicola di Makoto Shinkai ha da poche ore rilasciato un nuovo trailer grazie al quale possiamo dare un’occhiata più nel dettaglio al prossimo progetto del regista.

https://www.youtube.com/watch?v=bC6rC8OpKR4&ab_channel=AnimeHype%E3%82%A2%E3%83%8B%E3%83%A1%E6%97%A5%E6%9C%AC
Suzume no Tojimari 1

Di cosa parlerà Suzume’s Door-Locking?

Suzume, una ragazza di 17 anni che vive in una tranquilla cittadina, incontra un giovane viaggiatore che le dice “Sto cercando una porta”. La ragazza lo segue e scopre una specie di portale tra le rovine delle montagne, come se fosse l’unica cosa rimasta in piedi dopo un crollo. Quasi come fosse ammaliata, Suzume raggiunge la porta…

In poco tempo, diverse porte iniziano ad aprirsi una dopo l’altra in varie parti del Giappone. Poiché dall’altra parte di esse provengono dei disastri e delle calamità, le porte che si sono aperte devono essere chiuse il più presto possibile.

Le stelle, il sole al tramonto e il cielo mattutino: in quel luogo in cui vagava c’era un cielo che apparentemente distorceva la percezione del tempo. Guidata dalle porte misteriose, inizia il “viaggio di chiusura delle porte” di Suzume.

MyAnimeList
Suzume's Door-Locking

Ovviamente è ancora troppo presto per avere informazioni precise e ufficiali a riguardo ma, come accaduto per le precedenti opere di Makoto Shinkai, anche questa nuova pellicola arriverà sul grande schermo anche nel nostro paese, potenzialmente intorno alla Primavera 2023, grazie a Crunchyroll.

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi