Dr Commodore
LIVE

Suzume no Tojimari: Crunchyroll porterà al cinema l’ultimo film di Makoto Shinkai

Suzume no Tojimari (titolo ancora temporaneo), il nuovo film del noto regista Makoto Shinkai, autore tra gli altri di Your Name, uno dei film di animazione più apprezzati degli ultimi anni, arriverà nei cinema a partire dall’11 novembre 2022, data in cui uscirà in Giappone.

Nel resto del mondo sarà Crunchyroll a occuparsi della distribuzione, in collaborazione con Sony Pictures per quanto riguarda l’America Latina, Sud America, Australia e Nuova Zelanda, Medio Oriente, Africa e alcune parti dell’Europa. Wild Bunch International invece collaborerà nella distribuzione nei paesi europei di lingua francese e tedesca. Nelle sale del resto del mondo (Asia esclusa), il film arriverà a partire dai primi mesi del 2023. La conferma arriva direttamente dal sito del noto colosso dello streaming.

Per quanto riguarda l’Italia, la pagina Facebook di Crunchyroll ha confermato l’arrivo, ma senza fornire ulteriori info. Noi vi terremo ovviamente informati appena arriveranno conferme ufficiali.

Suzume no Tojimari

La storia di Suzume no Tojimari

La storia del film è raccontata così:

Suzume no Tojimari è la storia di formazione che parla della protagonista diciassettenne Suzume, ambientata in vari luoghi costellati di disastri lungo tutto il Giappone in cui lei deve chiudere le porte che causano la devastazione.

Il viaggio di Suzume inizia in una tranquilla città nel Kyushu (luogo situato nel sudovest del Giappone) quando incontra un giovane uomo che le dice: “Sto cercando una porta”. Quel che trova Suzume è una singola porta usurata situata nel bel mezzo delle rovine, come se fosse protetta dalla catastrofe abbattutasi sul luogo. Apparentemente attirata dal suo potere, Suzume ne raggiunge il pomello… le porte iniziano ad aprirsi in tutto il Giappone, scatenando la distruzione su chiunque si trovi nelle vicinanze di esse. Suzume deve chiudere questi portali per prevenire altri disastri.

Le stelle, poi il tramonto e infine il cielo diurno. In questo regno, è come se tutto il tempo fosse fuso insieme nel cielo…

Scenari mai visti prima, incontri e addii… una miriade di sfide la aspettano nel suo viaggio. Malgrado tutti gli ostacoli sulla sua strada, l’avventura di Suzume fa brillare un raggio di speranza su tutte le difficoltà che affrontiamo, contro tutte le strade più difficili fatte di ansia e costrizione che compongono la vita quotidiana. Questa storia di porte che si chiudono e connettono il nostro passato al nostro presente e futuro lasceranno un marchio indelebile nei nostri cuori.Trascinata verso queste misteriose porte, il viaggio di Suzume sta per iniziare.

Suzume no Tojimari 1
Sony

Shinkai ha annunciato il film il 15 dicembre del 2021, e uscirà in Giappone l’11 novembre del 2022. Shinkai dirigerà il film e ne scriverà la sceneggiatura, Masayoshi Tanaka firmerà il character design, Kenichi Tsuchiya sarà il direttore dell’animazione, Takumi Tanji il direttore artistico e il titolo sarà animato da CoMix Wave Films. 

Fonte: Crunchyroll

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi