Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man: il primo capitolo della parte 2 non è ancora uscito, ma l’opera è già in vetta ai trending di Twitter

Chainsaw Man è senza ombra di dubbio una delle opere più popolari e di maggior impatto all’interno dell’industria fumettistica giapponese degli ultimi anni, con milioni e milioni di lettori in tutto il mondo che col tempo si sono innamorati delle vicende del reparto cacciatori di diavoli della pubblica sicurezza e dell’uomo motosega stesso.

Il manga, partorito dalla mente e dalla penna di Tatsuki Fujimoto, è stato pubblicato tra le pagine del leggendario Weekly Shonen Jump di casa Shueisha dal 3 Dicembre 2018 al 14 Dicembre 2020, con all’attivo 11 volumi e 97 capitoli di comicità inusuale, violenza portata all’estremo e tematiche di fondo non comuni per un fumetto rivolto principalmente ad un pubblico di giovani adolescenti. Poco dopo la sua conclusione, venne annunciato ufficialmente che il manga sarebbe continuato con una 2′ parte e che quindi le vicende di Denji sarebbero proseguite ancora per tanto tempo.

Dopo più di un anno e mezzo nel quale Fujimoto si è dedicato principalmente alla produzione di volumi one-shot autoconclusivi che hanno incantato i fan come Look Back e Goodbye, Eri, non erano trapelate informazioni riguardo una potenziale data di ritorno di Chainsaw Man. L’attesa, tuttavia, è oramai finita.
L’uscita della 2′ parte dell’opera è infatti stata annunciata ufficialmente nelle scorse settimane e prevista per lo scoccare della mezzanotte del 13 Luglio 2022, le 17.00 del 12 Luglio per il pubblico italiano, sulla piattaforma ufficiale di Shueisha Manga Plus.

Chainsaw Man

Manca poco al ritorno di Chainsaw Man ed è già in tendenza su Twitter

Come abbiamo detto poc’anzi, mancano ancora qualche manciata di minuti prima che il primissimo capitolo della parte 2 di Chainsaw Man approdi su Manga Plus per la gioia sconfinata degli appassionati. Ciononostante, l’opera è giò da diverse ore in vetta ai trending di Twitter, a testimoniare di quanto ampia sia la platea di fan dell’uomo motosega e dell’incredibile lavoro di Tatsuki Fujimoto.

I lettori dell’opera del momento stanno infatti approfittando della dolce attesa per riempire il social network di meme, teorie e discussioni (legate anche al tanto agognato adattamento animato che sta tenendo sulle spine tutta la community di appassionati).

Chainsaw Man 2
It’s Chainsaw Man day

Ricordiamo che Chainsaw Man è edito in Italia da Planet Manga e tutti gli 11 volumi che costituiscono la 1′ parte dell’opera sono già stati interamente rilasciati. La casa editrice nostrana, inoltre, ha da poco proposto un cofanetto a tema per festeggiare la conclusione della pubblicazione nel nostro paese.
Non vi è ancora la garanzia, ma è logico supporre che anche la 2′ parte del fumetto verrà portata in Italia da Planet; resta solo da aspettare l’ufficialità ed un’ipotetica data di lancio del primo volume. Lancio che, naturalmente, non avverrà prima di almeno qualche paio di mesetti.

Chainsaw Man

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi