Dr Commodore
LIVE

Stranger Things e il curioso crossover con… l’Uomo Gatto per l’uscita degli ultimi episodi

Netflix ha da poco pubblicato sul proprio profilo Instagram una curiosa pubblicità per la seconda parte della quarta stagione di Stranger Things, che vede la serie americana fondersi a una personalità italiana televisiva ancora una volta. Già per la sua terza stagione, Netflix aveva prodotto una pubblicità che vedeva Uan di Bim Bum Bam recarsi in America per incontrare una sua vecchia amica (ossia Undici).

Per la seconda parte della quarta stagione, la divisione italiana della piattaforma americana ha preparato invece un crossover con l’Uomo Gatto, uno dei più iconici concorrenti e personaggi del quiz musicale Sarabanda. Il personaggio, alter ego di Gabriele Sbattella, si trova in una stanza buia e viene interrogato dall’antagonista Vecna, che lo avverte del fatto che non può sfuggirgli e che il suo posto è con lui.

Gatto inizia però a dire dei titoli delle canzoni, come se stesse partecipando al celebre quiz musicale. Vecna inizia quindi ad innervosirsi, e dice a Gatto che il suo dono questa volta sarà la sua maledizione. Il video termina poi con il messaggio “Ascoltare una canzone può salvarti da Vecna. Basta non indovinarla con una” su uno sfondo scuro intervallato da un fulmine rosso.

Il video ha scatenato una reazione ilare dagli utenti, e c’è anche chi h definito il video ironicamente “Il miglior crossover di sempre”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

A proposito dell’Uomo Gatto

L’Uomo Gatto è stato campione di ben 79 puntate di Sarabanda, il quiz musicale cult trasmesso tra il 1994 e il 2004 (poi più volte ripreso nel 2005, 2009 e 2017) da Italia 1 e condotto da Enrico Papi. Adesso Gatto è un giornalista e ha scritto pure un libro, Te lo ricordi…l’Uomo Gatto?, uscito lo scorso 21 aprile.

Stramger Things, Uomo Gatto

A proposito della quarta stagione di Stranger Things

La quarta stagione di Stranger Things è arrivata su Netfilix in due parti il 27 maggio e il 1° luglio. La stagione è composta in totale da 9 episodi, con il finale di stagione che ha una durata di 2 ore e mezza.

Le tre stagioni precedenti della serie sono uscite tra il 2016 e il 2019, e hanno reso la serie una delle principali di Netflix.

Fonte: Profilo Instagram di Netflix.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi