Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti, Planet Manga annuncia la steelbox collection

Planet Manga ha da poco annunciato sulla propria pagina Facebook la steelbox collection de L’attacco dei Giganti, la famosa serie manga scritta e disegnata da Hajime Isayama, che potrà essere acquistata online sul sito di Panini Comics a partire dal 30 giugno alle ore 10:00 (sarà possibile ordinare 2 copie per ogni singolo cliente).

Si tratta della quarta steelbox annunciata quest’anno dall’etichetta di Panini Comics, dopo quelle dedicate a Black Butler di Yana Toboso, a Nana di Ai Yazawa e a Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa. La collana è iniziata nel 2021 con le steelbox dedicate a Naruto, Bleach e Death Note, e raccoglie solo le serie più popolari tra quelle pubblicate dall’editore emiliano.

Come le precedenti steelbox questa conterrà il primo volume della serie, una cartolina e un piccolo magnete dedicati, tutto rinchiuso dentro una scatola di metallo (mostrata nella foto postata su Facebook). L’editore non ha ancora rivelato la copertina della variant del primo volume della serie, ma è probabile che lo farà direttamente il 30 giugno.

Giganti

A proposito de L’attacco dei Giganti

L’attacco dei Giganti è stato pubblicato in Giappone sulla rivista mensile Bessatsu Shonen Megazine tra il settembre 2009 e l’aprile 2021, per un totale di 139 capitoli (che sono stati racchiusi in 34 volumi). Planet Manga ha pubblicato la serie in Italia tra il 2012 e il 2021 all’interno della collana Generation Manga.

Dal manga è stato tratto un omonimo adattamento anime nel 2013, che ha contribuito al successo dell’opera. Le prime 3 stagioni della serie sono state prodotte dallo studio Wit, che ha poi passato il testimone allo studio Mappa per la quarta e ultima stagione (intitolata Final Season), che è stata divisa in 3 parti (l’ultima delle quali è attesa per il 2023).

La serie conta all’attivo anche diversi spin-off, come L’attacco dei Giagnti: Before the Fall, Birth of Rivaille, e Attacco! A scuola con i Giganti, tutti arrivati in Italia grazie a Planet Manga. A scuola con i Giganti ha ricevuto anche un adattamento anime prodotto dallo studio Production I.G. e trasmesso nel 2015.

Giganti

Fonte: Post sulla pagina Facebook di Planet Manga.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi