Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, il manga del giorno

L’Attacco dei Giganti è il manga che, tramite i suoi colpi di scena e la trama appassionante e mai banale, è riuscito a conquistare tutto il mondo e a tenerci incollati agli schermi, o alle pagine del manga, per praticamente dieci anni, contando solamente la data della prima messa in onda dell’anime quando ancora era curato da Studio WIT.

L’opera di Hajime Isayama ha raggiunto in pochissimo tempo una popolarità che può competere con quella di pochissime altre opere e che proprio per questo lo ha consacrato nell’Olimpo degli shonen più popolari ed apprezzati, se non tra i migliori degli ultimi quindici anni circa, destinato a guidare il prossimo filone di tale produzione.

Il manga si è concluso col capitolo 139 più di un anno fa e nel nostro paese l’ultimo volume è stato pubblicato da Planet Manga alla fine dello scorso anno, tuttavia se vi siete appassionati a L’Attacco dei Giganti tramite l’anime e non avete mai recuperato il prodotto originale il periodo di vuoto che ci sarà fra la parte 2 della Final Season e la terza ed ultima parte, annunciata pochi mesi fa e la cui uscita è prevista per il 2023, è il momento perfetto per farlo. E, naturalmente, Amazon è vostro amico e vi viene incontro rendendo disponibili tutti i 34 volumi che compongono la serie!

Giganti

Potete acquistare il primo volume de L’Attacco dei Giganti a questo link.

Se invece siete già in pari con l’adattamento animato e volete proseguire con la lettura da dove MAPPA si è fermata per leggere il finale vi consigliamo di partire dal volume 33. Qui trovate tutti i dettagli a riguardo.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi