Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’Ammiraglio Ryokugyu mostra il micidiale potere del suo Frutto del Diavolo [SPOILER]

Attenzione: questo articolo conterrà diversi importanti spoiler riguardanti le uscite più recenti del manga di One Piece, trattando in particolare delle vicende illustrate all’interno dell’ultimo capitolo uscito, il 1053. Pertanto, vi suggeriamo di non proseguire oltre la lettura nel caso vogliate evitare di “rovinarvi la sorpresa” per quanto riguarda i personaggi secondari e la piega che sta per prendere la storia. Se invece siete in pari o interessati comunque a ciò che sta avvenendo nel manga, beh, siete i benvenuti.

Detto ciò, l’arco del Paese di Wano sembra essere ormai a un punto di svolta, e il capitolo 1053 di One Piece ha potuto finalmente concentrarsi non più sulla faticosa ed emozionante battaglia che ha avuto luogo ad Onigashima, ma sui momenti di celebrazione e tanto atteso relax per tutti i personaggi che hanno preso parte all’assalto della base di Kaido e dei suoi temibili pirati-bestie. La nazione si troverà presto ad affrontare un cambiamento desiderato e temuto da tempo immemore, ma poiché Eiichiro Oda ha voluto dare il via ad un meritato periodo di pausa di un mese, dovremo aspettare ancora un po’ per vedere come si svilupperà poi la storia.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: LA VERITÀ SU TENGUYAMA HITETSU E COME INFLUIRÀ SU CIÒ CHE SAPPIAMO DI ZORO [SPOILER]

A proposito, l’ultimo capitolo di One Piece prima della pausa si è concluso nei modi più crudeli possibili, ovvero aprendo diversi punti cruciali per la trama: sono stati scelti due nuovi imperatori (tra cui uno inaspettato), il Governo Mondiale sembra sempre più deciso ad intervenire, e anche la Marina si sta avvicinando inarrestabilmente a Wano con un Ammiraglio rimasto finora totalmente nell’ombra: Ryokugyu, detto anche “Toro Verde”.

one piece ryokugyu toro verde

One Piece mostra i poteri di Toro Verde

In precedenza avevamo già illustrato a grandi linee il personaggio di Toro Verde, esaminando quella che sarebbe potuta essere la sua identità nella vita reale da cui Oda ha tratto ispirazione per il personaggio. Oltre a questo, avevamo anche sottolineato le possibilità più plausibili per quanto riguardava il potere del suo Frutto del Diavolo, anche se sino ad oggi non erano ancora risultate conferme ufficiali su che genere di abilità egli avesse. Adesso, con il capitolo 1053, è stato infine mostrato in modo esplicito il potere devastante di Ryokugyu.

Mentre Toro Verde si sbarazza senza troppe cerimonie dei diversi membri dei Pirati-bestia (inclusi individui dal calibro di King e Queen), i lettori di One Piece riescono ad osservare con maggiore dettaglio gli attacchi che egli è in grado di sferrare: Ryokugyu infatti sembra capace di “consumare” la linfa vitale attraverso numerosi viticci che si estendono partendo dalle punte delle sue dita. Da tempo si supponeva come egli possedesse un Frutto del Diavolo che avesse a che fare con le piante o la vegetazione, e vedendo l’Ammiraglio in azione capiamo abbastanza bene che tipo di potenzialità esso potrebbe avere, andando a sconfiggere senza difficoltà alcuni dei membri più forti della ciurma di Kaido.

Ryokugyu mostra inoltre di non voler perdere ulteriore tempo in questa situazione, e sembra trovarsi in una missione intenta a mettere fine al viaggio del nostro futuro Re dei Pirati Monkey D. Luffy. Ora non ci resta che attendere e vedere in che modo egli cercherà di fare ciò, visti i risultati sempre più sorprendenti e valorosi che il capitano dei Mugiwara continua ad accumulare.

one piece

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi