Dr Commodore
LIVE

Slam Dunk: il trailer arriverà un mese prima dell’uscita del film

La notizia dell’arrivo di un film dedicato a Slam Dunk, uno dei capisaldi dello spokon e in generale del fumetto giapponese, ha colto di sorpresa i tanti fan che non si aspettavano un ritorno di Hanamichi Sakuragi e degli altri membri dello Shohoku. L’opera di Takehiko Inoue è entrato nel cuore di milioni di lettori, anche in quelli di chi non seguiva il basket come buona parte della popolazione giapponese in quel periodo. Dopo l’annuncio avvenuto la scorsa estate, non si sono più avute grandi notizie, fatta eccezione per un poster mostrato lo scorso dicembre che ne annunciava l’uscita per un generico autunno 2022.

Dopo di che non si sono più avute notizie sulla pellicola, diretta dallo stesso Inoue in collaborazione con Toei Animation. In particolare in molti, visto l’avvicinarsi del periodo di uscita si aspettavano almeno un trailer, ma così non è stato. Novità importanti arrivano però da Screenweek che, durante il Festival di Annecy, ha avuto modo di parlare con la produttrice della Toei Hiromi Seki, che ha rivelato che il trailer arriverà un mese prima della data di uscita nelle sale. Inizialmente il piano prevedeva l’uscita del trailer con due mesi di anticipo rispetto al film, ma Inoue ha cambiato idea e la data è stata posticipata di un mese.

Il mangaka ha infatti fatto sapere a Toei che il film verrà mostrato solo quando sarà completato. Seki ha inoltre rivelato che a differenza di altri titoli come l’anime di One Piece o Dragon Ball Super: Super Hero, il film non ha subito ritardi causati dall’attacco hacker ai danni di Toei Animation. Nessuna novità per quanto riguarda la data di uscita, per cui non resta che attendere notizie in merito, ma il ritorno di Slam Dunk appare finalmente vicino.

slam dunk

La storia di Slam Dunk

Slam Dunk segue le vicende di Hanamichi Sakuragi, un giovane teppista al primo anno nella scuola superiore Shohoku. Sfortunato in amore, viene convinto a far parte del club di basket da una ragazza di cui si innamora, Haruko Akagi, che rimane impressionata dalle doti fisiche del ragazzo. Quest’ultima grande appassionata di pallacanestro è anche sorella del capitano della squadra, il centro Takenori Akagi. Hanamichi non ha però minimamente idea di cosa sia il basket, ma anche grazie alla rivalità con il fenomenale rookie Kaede Rukawa, inizierà a conoscere e ad appassionarsi a questo sport. Grazie al duro allenamento, il ragazzo cercherà quindi di aiutare lo Shohoku a raggiungere per la prima volta il campionato nazionale.

slam dunk movie key visual

Fonte: Screenweek

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi