Dr Commodore
LIVE

Slam Dunk: il nuovo film arriverà nell’autunno 2022

L’autore di Slam Dunk Takehiko Inoue dirige e scrive il film

Oggi il sito ufficiale del nuovo film ispirato al manga Slam Dunk di Takehiko Inoue ha pubblicato un nuovo teaser del film, tramite il quale è stato rivelato che lo stesso Inoue si occuperà della regia e della sceneggiatura del film presso la Toei Animation e che il lungometraggio verrà distribuito nelle sale giapponesi nell’autunno 2022.

Si tratta del primo progetto da regista per Inoue, che finora ha lavorato solamente come fumettista. Ad accompagnarlo nella realizzazione del film ci sono il character designer e supervisore delle animazioni Yasuyuki Ebara (Kabaneri of the Iron Fortress), il direttore della CG Daiki Nakazawa (HeartCatch Precure!), il produttore della VCG Yūta Ogura (Ojne Piece FIlm Gold), il direttore artistico Kazuo Ogura (Dragon Ball Super: Broly), i direttori tecnici Katsuhiko Kitada (L’attacco dei Giganti), Naoki Miyahara (Digimon Adventure), Toshio Ōhashi (LayereD Stories 0) e Yū Kamatani (Looking for Magical Doremì) e i direttori del suono Yota Tsuruoka (Clannad) e Koji Sakamatsu (Afro Samurai)

Nel teaser possiamo vedere un’illustrazione raffigurante la squadra del liceo Shōhoku in cerchio, attorniati dai vari nomi dello staff del film. Poco dopo appare in grande il logo di Slam Dunk. Al momento non si conoscono né la trama né il titolo definitivo del film.

Il manga è stato pubblicato tra il 1990 e il 1996 su Weekly Shonen Jump, per un totale di 276 capitoli racchiusi poi in 31 volumi. Il manga è stato adattato in un’omonimo serie anime di 101 episodi prodotta sempre dalla Toei Animation trasmesso tra l’ottobre 1993 e il marzo 1996,. Alla serie sono seguiti quattro film animati dalla durata che va dai 30 ai 45 minuti.

In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga, mente la serie anime è stato distribuito dalla Yamato VIdeo e trasmesso in prima visione su MTV.

La storia ha come protagonista Hanamichi Sakuragi, un teppista altissimo con una capigliatura rossa, ma con un bel problema: non riesce a trovare una fidanzata. Alle superiori vede la ragazza dei suoi sogni e cerca di conquistarla con ogni mezzo, persino iscriversi al club di basket della scuola, visto che quello è lo sport che lei adora. Non tutto va come vorrebbe e dopo un titubante inizio, in lui cresce man mano la passione per questo sport e inizia a puntare alla vittoria del campionato nazionale assieme ai suoi compagni.

Slam Dunk

Avete hype per il film? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi