Dr Commodore
LIVE

Spy x Family cita Dragon Ball e Hunter x Hunter nel suo ultimo episodio

Nel suo ultimo episodio uscito, Spy x Family ha mostrato Anya e la sua classe durante una partita di dodgeball, dove i vari alunni sono spinti dalla possibilità di poter ottenere una stella alla vittoria.

Il manga ha portato anche delle citazioni a due famosissimi franchise che fanno sempre parte della scuderia si Shueisha come il manga originale di Spy x Family: Dragon Ball e Hunter x Hunter. Già il fatto che nell’episodio si parli di dodgeall, fa venire in mente l’arco narrativo di Greed Island dell’opera di Yoshihiro Togashi, dove i protagonisti Gon e Killua si ritrovano a aprtecipare ad una aprtita di dodgeball assieme a Hisoka contro uno dei Game master del gioco, Razor (che in Spy trova il suo corispettivo in Bull, figlio di uno dei comandanti dell’esercito di Ostania).

La citazione a Dragn Ball avviene come quella ad Hunter x Hunter durante la partita, nel momento in cui Damian ripensa all’allenamento fatto con i suoi amici per superare Bill. Nel falshaback vediamo i tre allenarsi in un parco giochi, quando ad un certo punto la scena cambia totalmente e li trasporta su Namek, il pianeta dell’opera di Akira Toriyama dove è ambientato tutto l’arco narrativo di Freezer. I tre si sono infatti immaginati un tiro di Bill come una sfera di energia di Freezer..

A proposito di Spy x Family

Spy x Family parla di Loid Forge, una spia conosciuta soprattutto con il nome in codice “Twilight“. Un giorno riceve la missione di crearsi una famiglia nella nazione rivale, per poi far iscrivere la figlia o il figlio che adotterà nella prestigiosa Accademia Eden. L’obiettivo è quello di farla avvicinare al figlio di un politico di questa nazione. Loid adotta la piccola Anya e successivamente sposa Yor, che sotto le apparenze sono rispettivamente una telepate e un’abile assassina. L’unica a sapere i segreti della famiglia è la bambina.

Kazuhiro Furuhashi (Dororo 2019) dirige l’anime presso gli studi Wit e CloverWorks e si occupa anche della composizione della serie. L’anime viene trasmesso in simulcast su Crunchyroll e si tratta di uno dei più seguiti di questa stagione primaverile anche in Giappone.

Spy x Family

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi