Dr Commodore
LIVE

Spy x Family è attualmente l’anime più seguito in Giappone

Secondo i dati raccolti da TV Fandom Lounge, Spy x Family è la serie anime più seguita in TV dai giapponesi di questi ultimi mesi. Questo dimostra come la serie sia quello più popolare della stagione primaverile 2022, “nonostante stiano venedo trasmessi anche Kaguya-sama: Love is War Ultraromantic e la seconda stagione di The Rising of the Shield Hero” si legge sul sito.

Spy x Family non è solo l’anime più seguito in generale, ma è anche il programma televisivo più visto dalle perosne che stanno nella fascia d’età tra i 18 e i 59 anni (la quarta stagione dell’anime di Kingdom è invece il programma televisivo più seguito dalle persone di età superiore ai 60 anni). Video Research, Ltd. stima che ogni settimana 4,5 milioni di famiglie accendono la TV proprio per vedere la serie ed è costantemente nella top 5 del servizio on demand DRV.

Nella classifica dedicata alla settimana dal 14 al 20 maggio scorsi stilata da GEM Partners (società di marketing che raccoglie dati intervistando migliaia di persone di età compresa tra i 16 e i 69 anni sui programmai che hanno guardato in TV e sulle varie piattaforme streaming) possiamo vedere come Spy x Family domini la classifica con un gran distacco dagli altri programmi. La serie non è l’unica attualmente in onda presente nella classifica Detective Conan, One Piece, Kingdom, Kaguya-sama: Love is War e Ya Boy, Kongming! (rispettivamente in seconda terza, quarta ottava e nona posizione).

Nella classifica sono presenti anche anime che non sono attualmente in onda come Demon Slayer (sesta posizione), L’attacco dei Giganti (settima) e Jujutsu kaisen (decima), mentre l’unico prodotto non giapponese presente in classifica è la saga cinematografica di 007 (quinta).

image 135 1

A proposito di Spy x Family

Spy x Family parla di Loid Forger, una spia che lavora per il governo di Westalis, che un giorno riceve una missione inaspettata: deve trovarsi una famiglia e far iscrivere la “figlia” in una scuola prestigiosa per farla avvicinare al suo bersaglio, un politico del paese rivale. Lui adotta quindi Anya e sceglie come moglie la ventisettenne Yor, che a sua insaputa sono rispettivamente una telepate e un’abile assassina. A causa dei suoi poteri, la bambina è l’unica a conoscere le vere professioni dei suoi nuovi genitori adottivi.

Kazuhiro Furuhashi (Dororo 2019) dirige l’anime presso gli studi Wit Studio (Ranking of Kings) e CloverWorks (My Dress-Up Darling) e si occupa anche della composizione della serie. L’anime viene trasmesso in simulcast in lingua originale sottotitolata su Crunchyroll, mentre il manga originale viene pubblicato in Italia dalla casa editrice Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga.

Spy x Family

Fonte. SomosKudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi