Dr Commodore
LIVE

Spy x Family, artista disegna Anya adulta in maniera sensuale: scatta la polemica

Yue Wang, meglio conosciuta con il nome d’arte Sakimichan, è una popolare illustratrice che realizza speso fanart di personaggi di anime, manga e videogiochi in uno stile unico e spesso anche un pò succinto. A volte crea anche gif con della recitazione vocale.

Negli ultimi mesi l’artista è stata al centro di una controversia per una sua fanart di Spy x Family, dove ritraeva la piccola Anya Forger come un’adulta, ovviamente con un tono sensuale. La cosa non è andata giù a molti utenti, che hanno criticato la sua opera, cosa che però non ha preoccupato minimamente Sakimichan, che anzi ha risposto dicendo: “Un abbraccio a tutti coloro che mi hanno supportato. Continuerò a disegnare quello che trovo interessante, anche se non piacerà a tutti, oltre a continuare ad imparare e a migliorare le mie capacità“.

Poco tempo dopo il suo messgagio, l’artista ha pubblicato qualche fanart dedicata a Yor, per poi tornare a pubblicare fanart adulte di Any. In quella più recente, l’artista ha pensato di rendere Anya una casalinga con un outfit da maid molto rivelatore, specificando che in questa fanart il personaggio ha 31 anni.

La fanart ha scatenato altre lamentele di alcuni utenti, per il fatto che Anya “sia stata invecchiata per essere sessualizzata”, cosa che “metterebbe in dubbio” l’umanità dell’artista. Secondo molti utenti, Sakimichan avrebbe dovuto scegliere come soggetto delle fanart Yor o Ashe Talton (protagonista di un manga one shot di Tatsuya Endo che ha poi ispirato Anya) o avrebbe dovuto creare da zero un personaggio anime originale sempre con i capelli rosa, piuttosto che riutilizzare una versione adulta della piccola telepate di casa Forger. Altri ci sono andati meno leggeri, accusando anche coloro a cui piace la fanart di essere pedofili.

A proposito di Spy x Family

Spy x Family è la serie di punta di questa stagione primaverile, e parla di Loid Forger, una spia conosciuta soprattutto con il nome in codice “Twilight“. Un giorno riceve la missione di crearsi una famiglia nella nazione rivale alla sua, per far iscrivere la “figlia” o il “figlio” adottivo all’Accademia Eden, una scuola prestigiosa frequentata da figli di gente facoltosa, per farla avvicinare al figlio di un politico ed evitare un possibile nuovo conflitto. Loid adotta la piccola Anya e successivamente sposa Yor, che sotto le apparenze sono rispettivamente una telepate e un’abile assassina La serie viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll.

Spy x Family

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi