Dr Commodore
LIVE

Il Pelican di Halo “atterra” su Microsoft Flight Simulator

Tra i franchise di casa Microsoft di maggior successo troviamo sicuramente Halo e Flight Simulator. L’ultima iterazione del celebre sparatutto sviluppato da 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios, Halo Infinite, ha riscosso un buon successo di critica e pubblico, così come il recente e maestoso Flight Simulator 2020.

La casa di Redmond ha pensato bene fosse arrivato il momento di autocelebrarsi, unendo questi due universi apparentemente distanti e incompatibili, inserendo per la prima volta all’interno del realistico simulatore di volo un velivolo di fantasia: stiamo parlando del Pelican di Halo! Potete ammirarlo in tutto suo splendore negli ultimi secondi del trailer che vi lasciamo più in basso, rilasciato in occasione del quarantesimo anniversario della saga di Flight Simulator!

Potrebbe interessarti anche:
In Halo Infinite i marines citano Aldo, Giovanni e Giacomo

pelican halo flight simulator

Crossover tra Microsoft Flight Simulator e il Pelican di Halo!

L’annuncio del crossover tra Microsoft Flight Simulator e l’universo di Halo è arrivato durante la conferenza Xbox & Bethesda Games Showcase. L’UNSC Pelican è il primo velivolo di fantasia a entrare a far parte del realistico roster del simulatore di volo: i fan possono scaricare il pacchetto aggiuntivo e volare fin da subito!

Conosciuto anche come Dropship 77 – Troop Carrier, o D77-TC, il Pelican dovrebbe essere noto per i fan della saga di Halo: l’aereo è in grado di volare sia nello spazio che nell’atmosfera ed è utilizzato principalmente per il trasporto di truppe e veicoli, oltre che per fornire adeguato supporto a terra grazie ai suoi armamenti devastanti.

Non è la prima volta che l’universo di Halo si fonde con un franchise Microsoft: il quattro ruote Warthog è infatti utilizzabile anche su Forza Horizon 3, 4 e 5.

La 40th Anniversary Edition di Microsoft Flight Simulator è un aggiornamento gratuito in arrivo a Novembre: includerà alcuni dei velivoli preferiti dai fan storici del brand, come il Wright Flyer, lo Spirit of St. Louis, il DC-3, il De Havilland Beaver e l’Airbus A310. L’aggiornamento aggiungerà anche elicotteri, come il Bell-407, e alianti.

Abbiamo anche ascoltato la nostra community e incorporeremo i tipi di velivoli più richiesti: elicotteri, portati in vita con una nuovissima simulazione di fluidodinamica, alianti che ti permetteranno di vivere il pianeta in un modo assolutamente unico e altamente dettagliato!

Fonte: Polygon

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi