Dr Commodore
LIVE

Spy x Family, un utente trova una curiosa somiglianza tra Loid e Geronimo Stilton

In questi giorni è diventato virale su Twitter un tweet dell’utente enrie busy, dove viene fatta notare una curiosa somiglianza tra Loid Forger, protagonista maschile di Spy x Family, e Geronimo Stilton, personaggio tutto italiano creato da Elisabetta Dami e protagonista di numerosi libri per ragazzi e di una serie animata omonima prodotta dalla Rai tra il 2009 e il 2016.

La cosa in comune tra i due personaggi sarebbe da ricercare nel loro outfit, ed effettivamente si può notare una curiosa somiglianza. Entrambi indossano una giacca, dei pantaloni e un gilet verde, anche se di tonalità diverse (Geronimo indossa un verde più brillante mentre Loid uno più scuro), una cravatta rossa e una camicia bianca.

Ovviamente si tratta di una coincidenza, ma nonostante questo il post è diventato virale e ha scatenato pure alcuni meme, oltre che i ricordi d’infanzia degli utenti che da bambini hanno letto i libri con protagonista il topo proveniente da Topazia. Il tweet ha ricevuto più di 21 mila mi piace ed è stato condiviso quasi 5 mila volte.

Tra le battute più divertenti sotto al tweet c’è quella che scambia i cognomi dei due personaggi, Geornimo Forger e Loid Stilton, con allegata l’immagine meme di una persona che si mette nel collirio marca “Unseen” (ossia “non posso non vedere”). Un utente ha invece postato la cover del libro Geronimo Stilton, agente segreto scrivendo nella didascalialia che “Loid sta andando in missione“.

Non si tratta sicuramente del “crossover” più strano che i fan hanno creato per l’anime tratto dal manga di Tatsuya Endo. Alcuni hanno infatti creato fanart che mischiano l’universo della serie con quelli di Kaguya-sama: Love is War, di Jujutsu Kaisen e delle Superchicche.

A proposito di Spy x Family

La serie parla di Loid, una spia conosciuta soprattutto con il nome in codice “Twilight“, che lavora per il governo di Westalis. Un giorno riceve la missione di crearsi una famiglia nella nazione rivale Ostania, per poi far iscrivere la “figlia” o il “figlio” adottivo nella prestigiosa Accademia Eden per farla avvicinare al figlio di un politico di questa nazione ed evitare un possibile nuovo conflitto. Loid adotta la piccola Anya e successivamente sposa Yor, che sotto le apparenze sono rispettivamente una telepate e un’abile assassina. L’unica a sapere i segreti della famiglia è la bambina. La serie, arrivata al nono episodio, viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll.

Spy x Family, Geronimo Stilton

Fonte: tweet di enrie busy.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi