Dr Commodore
LIVE

Spy x Family e Kaguya-sama: Love is War s’incontrano in due speciali fanart

Spy x Family e la terza stagione di Kaguya-sama: Love is War sono tra le serie più seguite di questa attuale stagione primaverile. Nei primi episodi hanno avuto molto di cui far parlare di sé, tra l’amore del pubblico per Yor Forger e l’ending di Kaguya-sama ispirata al film Startship Troopers di Paul Verhoeven.

Le due serie si sono anche incontrate in uno speciale crossover ideato dall’artista Eufoniuz, il quale si è immaginato alcuni protagonisti di Kaguya-sama come personaggi della famiglia Forger. Il presidente del consiglio studentesco Miyuki Shirogane diventa così Loid, mentre Kaguya e Chika diventano rispettivamente Yor e Anya. Chika/Anya tiene pure in mano un sacchetto di noccioline, un omaggio all’amore della piccola telepate per quel tipo di frutta secca.

Qualcuno potrebbe adesso volere anche una fanart con i personaggi di Spy x Family come quelli di Kaguya-sama, giustamente. E a quel qualcuno si può dire che non c’è neanche bisogno di attendere, perché nei commenti al tweet di Eufoniuz è stata condivisa una fanart di due anni fa realizzata dall’artista Thursday_Rain, che vede proprio Loid e famiglia come membri del consiglio studentesco del liceo Shuchiin.

Loid diventa quindi Shirogane, Kaguya diventa Yor e Anya diventa Chika. A differenza della fanart di Eufoniuz sono inclusi anche Ishigami e Hayasaka, qui “interpretati” dal fratello di Yor, Yuri, e da Fiona Frost, un personaggio che nell’adattamento anime deve ancora apparire.

https://twitter.com/Eufoniuz1026/status/1515514443215835143?s=20&t=AZ0Fn7m0nErxq-_-8Q7AlA
https://twitter.com/MADHAXZOR/status/1516046580708687872?s=20&t=AZ0Fn7m0nErxq-_-8Q7AlA

A proposito di Spy x Family e della terza stagione di Kaguya-sama

Spy x Family avrà 24 episodi, divisi in due cour da 12 episodi ciascuno. Il primo cour terminerà a giugno, mentre per il secondo bisognerà aspettare l’autunno. Kazuhiro Furuhashi (Dororo 2019) dirige l’anime presso gli studi Wit Studio (Ranking of KingsGreat Pretender) e CloverWorks (My Dress-Up DarlingLa divisa scolastica di Akebi).

La terza stagione di Kaguya-sama, intitolata Ultra Romantic, avrà invece 13 episodi, e non 12 come le due precedenti. Mamoru Hatakeyama dirige la stagione presso lo studio A-1 Pictures (Sword Art Online), Yasuhiro Nakanishi si occupa della sceneggiatura, Yūko Yahiro cura il design dei personaggi e Kei Haneoka compone la colonna sonora. Entrambe le serie sono disponibili su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.

Spy x Family, Kaguya

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi