Dr Commodore
LIVE

Kaguya-sama Love is War 3, l’ending dell’anime è un’ovvia parodia di Starship Troopers

In Giappone da alcune settimane ha avuto ufficialmente inizio la stagione primaverile per gli anime del 2022, e tra le serie che più si sono fatte attendere vi è sicuramente Kaguya-sama Love is War con la sua terza stagione. Essa giunge circa un anno e mezzo dopo essere stata annunciata, e mentre il manga si trova da diversi mesi nel suo arco finale, ancora non è dato sapere precisamente quanti manchino alla conclusione.

Un proseguimento dell’uscita costante di nuovi capitoli allieta certamente i fan del manga, e il godimento della serie viene raddoppiato se accompagnato all’arrivo di nuovi episodi dell’anime. Questa divertente commedia romantica ha conquistato un gran seguito sin dall’inizio, e lo staff di produzione ha spesso cavalcato l’onda della sua popolarità promuovendo diverse collaborazioni (tra le quali un peculiare crossover con la rinomata catena di pollo fritto KFC).

Con l’inizio della terza stagione, lo staff di Kaguya-sama Love is War ha voluto realizzare uno speciale crossover in modo ancora più grande e, a dir la verità, decisamente inaspettato: andando a vedere il video della canzone di chiusura degli episodi, infatti, si può notare per tutta la sua durata quella che è una riproduzione fedelissima (attraverso i personaggi di Kaguya-sama) di una scena presente nel film di un’opera fantascientifica super conosciuta: Starship Troopers.

kaguya-sama love is war starship troopers

Kaguya-sama Love is War e Starship Troopers si fondono

Basato sul celeberrimo libro del 1959 “Space Troopers”, scritto da Robert A. Heinlein, il film Starship Troopers del 1997 non fu inizialmente ben accolto dalla critica, anche se negli scorsi anni il lungometraggio pare aver subito una rivalutazione in positivo, soprattutto per i suoi spettacolari effetti speciali e il messaggio che l’opera va a trasmettere.

Ma tornando a parlare della palese citazione-parodia del film in Kaguya-sama Love is War, essa si presenta all fine del secondo episodio, rivelando anche la canzone che fa da ending alla serie. Nel video che accompagna la canzone si può vedere Shirogane, il protagonista della serie, vestito con l’armatura militare della Fanteria Mobile; anche le espressioni facciali effettuate nella scena originale da Johnny Rico, personaggio principale di Space Troopers, vengono imitate perfettamente.

Si aggiunge poi il resto del cast assumendo il ruolo dei personaggi del film, come ad esempio Ai Hayakasa che interpreta l’amica e compagna di squadra di Johnny, Dizzy Flores. Oltre a ciò, viene riprodotto anche il momento in cui la Fanteria Mobile atterra sul pianeta Klendathu, con molti altri personaggi di Kaguya-sama Love is War che appaiono in altri frangenti, mentre altri si trovano a combattere contro i terrificanti alieni-insetto vivendo i tragici momenti di perdita e devastazione dati dalla battaglia.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi