Dr Commodore
LIVE

Spy x Family ma la intro è quella de le Superchicche

Ma se Loid, Yor e Anya di Spy x Family non fossero padre, madre e figlia ma fratelli e sorelle? Questo è probabilmente quello che si è chiesto l’artista cinese Tui Mao Shaonu Yi Mu (腿毛少女一目), che ha creato un’improbabile crossover tra la serie creata da Tatsuya Endo e le Superchicche, classica serie animata di Cartoon Network di fine anni ’90 che negli ultimi anni ha ricevuto anche un discusso reboot.

L’artista ha infatti ricreato la sigla d’apertura della serie di Cartoon Network mettendoci elementi di Spy x Family, e l’ha poi postata sul portale Bilibili (trovate il video qui). La testa del professor Utonium è stata cambiata con lo spicchio di Luna che piange, immagine con cui si disegna Endo, mentre Loid, Yor e Anya prendono il posot di Lolly, Dolly e Molly.

Nella scena successiva vediamo comparire anche altri personaggi di Spy x Family, come Desmond e i suoi amichetti, Murdoch Swan e il criminale del primo episodio. L’espressione di Anya poi cambia, diventando quella che l’ha resa celebre nel mondo dei meme.

SPy x Family

A proposito di Spy x Family

Spy x Family parla di Loid Forger, una spia che lavora per il governo di Westalis, che un giorno riceve una missione inaspettata: deve trovarsi una famiglia e far iscrivere la “figlia” in una scuola prestigiosa per farla avvicinare al suo bersaglio, un politico del paese rivale. Lui adotta quindi Anya e sceglie come moglie la ventisettenne Yor, che a sua insaputa sono rispettivamente una telepate e un’abile assassina. A causa dei suoi poteri, la bambina è l’unica a conoscere le vere professioni dei suoi nuovi genitori adottivi.

Kazuhiro Furuhashi (Dororo 2019) dirige l’anime presso gli studi Wit Studio (Ranking of Kings) e CloverWorks (My Dress-Up Darling) e si occupa anche della composizione della serie. L’anime viene trasmesso in simulcast in lingua originale sottotitolata su Crunchyroll. In Giappone la serie è la più seguita di questa stagione primaverile. Il manga originale, invece, ha superato le 20 milioni di copie in circolazione dopo l’inizio dell’anime, e per ora non possono che continuare ad aumentare. In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga.

primavera 2022 anime consigliati Spy x Family

Fonte: SomosKudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi