Dr Commodore
LIVE

Per i fan Anya di Spy x Family e Yuji di Jujutsu Kaisen sarebbero degli ottimi… fratelli?!

I fan a volte riescono a partorire delle idee creative e anche e abbastanza particolari, e anche questo caso non fa eccezione. Con l’inizio dell’adattamento anime di Spy x Family, come abbiamo già notato negli ultimi giorni, il fandom si è letteralmente innamorato della piccola Anya, tanto da considerarla subito qualcosa da proteggere a tutti i costi.

La cosa curiosa, però, è che tutto quest’apprezzamento per la figlia adottiva della spia Twilight abbia anche dato vita a delle bizzarre idee per un crossover tra Spy x Family e Jujutsu Kaisen. Vari fan hanno infatti trovato delle similitudini tra la piccola e Yuji Itadori, protagonista dell’opera di Gege Akutami.

Oltre alle più scontate e poco importanti similitudini fisiche (che si fermano giusto ai capelli dello stesso colore), la cosa che gli accomuna è forse il loro spirito positivo, con il quale sono capaci di sdrammatizzare situazioni molto tese e drammatiche, oltre al loro grande sorriso. L0idea, contenuta più che altro in un post dell’utente @nailedd_, ha scatenato una vera e propria wave maturata con delle fanart che vedono i due personaggi interagire, condividendo momenti molto dolci e da veri fratelli.

A proposito di Spy x Family e Jujutsu Kaisen

Spy x Family parla di Loid Forger, una spia che lavora per il governo di Ostania conosciuto anche con il nome in codice Twilight, che possiede svariati talenti: sa mutare il proprio volto in un secondo, sventare il lancio di un missile prima dell’irreparabile, portare a compimento delle imprese impossibili ecc. Un giorno, però, l’organizzazione gli dà una missione inaspettata: deve trovarsi una famiglia, in modo da far iscrivere la “figlia” in una scuola prestigiosa per farla avvicinare al suo bersaglio.

La spia si ritrova quindi ad adottare la piccola Anya e a scegliere come moglie la ventisettenne Yor. All’insaputa di Loid, Anya possiede dei potenti poteri psichici dopo esser stata vittima di esperimenti, mentre Yor è un’abile assassina conosciuta come Thorn Princess, che ha accettato di diventare sua moglie per non farsi più prendere in giro dalle colleghe del suo lavoro di copertura al municipio. Anya si ritrova ad essere l’unica ad avere una panoramica generale sull’intera famiglia.

Jujutsu Kaisen, invece, parla di Yuji Itadori, un liceale che per salvare la vita a dei suoi compagni di scuola da delle maledizioni si ritrova a mangiare una delle dita della divinità demoniaca Ryomen Sukuna, diventandone il vessillo. Sotto la guida del potente stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, una scuola che addestra giovani stregoni a combattere le maledizioni. Purtroppo, però, il suo destino però è già scritto: deve trovare ed ingoiare tutte le rimanenti dita di Sukuna, per poi essere ucciso per fare in modo che il demone venga distrutto definitivamente.

Entrambe le serie sono disponibili su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.

Spy x Family, Jujutsu Kaisen

Fonte: Animeclick.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi